Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 12:00
Foto di repertorio
Un importante colpo al narcotraffico internazionale è stato messo a segno grazie alla collaborazione tra le forze di polizia italiane ed emiratine. A Dubai, le autorità locali hanno arrestato un latitante albanese di 39 anni, ricercato dal 2019 per il traffico di cocaina e marijuana destinati alle piazze del Veneto. L'uomo, ex residente a Noale (Venezia), è stato condannato a 8 anni e 7 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio di droga, a conclusione di due processi coordinati dalla Corte d'Appello di Venezia.
Il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, ha espresso il suo apprezzamento per l'operazione: "Il narcotraffico avvelena le nostre piazze e alimenta la criminalità. Grazie alla polizia emiratina, agli investigatori della Squadra Mobile di Venezia e alle autorità internazionali, questo latitante è stato finalmente arrestato", ha dichiarato. L’uomo, ritenuto al vertice di un’organizzazione dedita all’importazione e distribuzione di stupefacenti provenienti da Olanda e Albania, riforniva diverse piazze di spaccio nella provincia di Venezia, tra cui Mestre, Jesolo e Noventa di Piave.
Stefani ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione internazionale: "Un risultato che dimostra l’eccellenza del nostro sistema investigativo. Le operazioni come questa rafforzano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e contribuiscono a garantire territori più sicuri."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516