Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressione a Montebelluna: Brescacin chiede più sicurezza e misure per trattenere i delinquenti

Dopo l’arresto e il rilascio lampo del pusher che ha aggredito due carabinieri, la consigliera regionale del Gruppo Misto sollecita interventi normativi e risorse per il controllo del territorio

Aggressione a Montebelluna: Brescacin chiede più sicurezza e misure per trattenere i delinquenti

Foto di repertorio

La violenza sui Carabinieri è già di per sé inaccettabile, ma liberare poche ore dopo chi ha aggredito i militari è assurdo”. Così la consigliera regionale del Gruppo Misto Sonia Brescacin ha commentato l’episodio di Montebelluna, dove un nigeriano di 37 anni, sorpreso con undici dosi di cocaina, ha preso a calci e pugni due carabinieri durante un controllo antidroga.

La vicenda, secondo Brescacin, evidenzia la necessità di rafforzare sia l’aspetto normativo sia la sicurezza sul territorio. “I delinquenti devono essere tratti e trattenuti in arresto”, ha sottolineato, annunciando la mozione depositata in Consiglio regionale per chiedere al Governo di garantire ai Comuni più strumenti, mezzi e risorse per il controllo della sicurezza urbana.

La consigliera ha inoltre ribadito l’urgenza di interventi legislativi che rendano più efficace l’azione delle forze dell’ordine, soprattutto in casi di violenza diretta ai pubblici ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione