Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.02.2026 - 15:19
Venezia si è risvegliata oggi con il brusco richiamo di un incidente in laguna: intorno alle 11 una motonave Alilaguna ha avuto un problema tecnico, è rimasta in avaria e ha urtato un natante e due gondole. Quattro persone sono precipitate in acqua; fortunatamente sono state tutte recuperate dai soccorsi. L’episodio ha richiamato sul posto vigili del fuoco, sommozzatori, polizia locale e altre forze dell’ordine per gestire la situazione e verificare eventuali danni e responsabilità.
Secondo le prime informazioni il pilota dell’imbarcazione ha tentato di governare la situazione, ma il natante non avrebbe risposto ai comandi. L’urto ha coinvolto due gondole presenti in zona; quattro persone sono finite in acqua e sono state prontamente tratte in salvo. Non sono ancora disponibili dettagli sulle condizioni delle persone coinvolte né sull’entità dei danni materiali alle imbarcazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori, la polizia locale e altre forze dell’ordine. Le operazioni di soccorso hanno permesso il recupero delle quattro persone in acqua; le autorità stanno procedendo con i rilievi e le verifiche tecniche per ricostruire dinamica e cause dell’avaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516