Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova: sequestrati 15 Kg di eroina e 5 Kg di cocaina, due arresti per traffico di droga

Le forze dell'ordine fermano due trafficanti nigeriani dopo un controllo su un'auto con targa francese

Copia di Foto6 GDF sequestro

Le immagini

Un'importante operazione dei Finanzieri del Comando Provinciale di Padova ha portato al sequestro di 15 chilogrammi di eroina e 5 chilogrammi di cocaina, nonché all'arresto di due soggetti accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'operazione, parte delle ordinarie attività di controllo economico e di contrasto allo spaccio, ha avuto luogo nelle prime ore del mattino di ieri, quando una vettura con targa francese è stata fermata per un controllo di routine presso il casello autostradale di Padova Ovest.

Durante il controllo, i due occupanti dell'auto, fratelli di nazionalità nigeriana e residenti in Francia, hanno mostrato evidenti segni di nervosismo, suscitando i sospetti dei finanzieri. L'esame della loro patente di guida, apparentemente rilasciata dalle autorità polacche, ha sollevato ulteriori dubbi sulla sua autenticità, rivelandosi poi falsa. Questo ha spinto i militari a procedere con un'ispezione approfondita del veicolo.

Il controllo ha portato alla scoperta di una ruota di scorta dalle dimensioni irregolari, che al momento dell'ispezione ha rivelato un peso anomalo. All'interno della camera d'aria della ruota, infatti, erano nascosti circa 20 kg di droga, suddivisi in ovuli e confezionati in sacchetti di plastica. L'operazione ha portato al sequestro della sostanza stupefacente, del veicolo utilizzato per il trasporto e di una somma di 1.000 euro in contante.

I due fratelli sono stati arrestati per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, nonché per l'uso di documenti falsi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione