Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggressione a Valencia: studente di Civezzano picchiato e derubato

Il padre ringrazia le forze dell'ordine: "Felici che i giovani non siano lasciati soli"

Aggressione a Valencia: studente di Civezzano picchiato e derubato

Le forze dell'ordine spagnole al lavoro

Un episodio di violenza ha coinvolto un giovane studente di Civezzano, 20 anni, che si trova a Valencia da settembre per frequentare la facoltà di medicina. Domenica sera, il ragazzo è stato aggredito da un gruppo di cinque giovani mentre stava parlando al telefono con la madre. L'attacco, avvenuto alle spalle, ha visto il giovane picchiato con pugni e derubato del suo cellulare.

Il padre del ragazzo ha raccontato che l'aggressione è stata immediata, ma che le forze dell'ordine, prontamente intervenute con tre volanti della Polizia Valenciana, non sono riuscite a fermare i malintenzionati, che sono riusciti a fuggire rapidamente

Il giovane è ora in fase di recupero, e la famiglia esprime gratitudine verso la città che lo sta ospitando, evidenziando come le autorità locali non abbiano lasciato il ragazzo "in balia di sé stesso" durante questa emergenza. Nonostante la tristezza per quanto accaduto, il padre ha voluto sottolineare il sostegno che il paese spagnolo ha offerto al figlio, confermando che la sua esperienza, seppur traumatica, non lo lascerà impaurito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione