Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOS incidenti sul lavoro

Infortunio sul lavoro a Casale sul Sile: Uil Veneto denuncia oltre 60mila incidenti nel 2025

Il sindacato annuncia proposte concrete al prossimo congresso regionale a Mestre per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro

Infortunio sul lavoro a Casale sul Sile: Uil Veneto denuncia oltre 60mila incidenti nel 2025

Foto di repertorio

Un operaio 57enne è ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Padova dopo un grave infortunio sul lavoro avvenuto nello stabilimento “Impa materie plastiche” di Casale sul Sile.

A commentare l’accaduto è Roberto Toìgo, segretario generale della Uil Veneto: «Auguriamo una completa ripresa all’operaio e richiamiamo la necessità di un cambio di passo. Secondo l’Osservatorio Vega Engineering, nel 2025 la nostra regione ha registrato più di 60mila infortuni sul lavoro, esclusi quelli in itinere. Significa 164 incidenti al giorno, quasi 7 all’ora, considerando un’attività continua 24 ore su 24. Con i turni reali, purtroppo, i numeri sono ancora più allarmanti».

Toìgo sottolinea come questi dati evidenzino criticità nel sistema produttivo regionale: «Qualcosa non funziona e va cambiato. Noi porteremo proposte concrete nel nostro prossimo congresso regionale, che si terrà a Mestre».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione