Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.02.2026 - 10:51
Foto di repertorio
Nuovo provvedimento della Questura nel capoluogo patavino: il circolo privato “Grind House” di via Longhin è stato chiuso per 60 giorni su disposizione del questore Odorisio, a seguito di gravi episodi di violenza registrati domenica 22 febbraio.
L’intervento, quinto in appena tre settimane contro locali della città, si è reso necessario dopo che due soci abituali del circolo hanno iniziato, sin dal mattino, atteggiamenti molesti e aggressivi verso altri avventori durante un evento musicale. Le condotte violente sono proseguite anche all’esterno del locale, con pugni e il lancio di bottiglie, causando ferite a due persone: una lacero-contusa alla guancia e l’altra al volto e alla nuca.
Gli aggressori, in stato di alterazione per alcol e sostanze psicotrope, si sono allontanati prima dell’arrivo delle pattuglie. All’interno del locale, la polizia ha inoltre rilevato murales con iconografie di ostilità verso le forze dell’ordine e rappresentazioni di scontri violenti con volto travisato e bastoni.
Durante i controlli, è stato identificato un uomo con marijuana, anfetamine e ketamina. Il presidente del circolo vanta precedenti per inosservanza delle norme sul Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e partecipazione a raduni sediziosi.
Il provvedimento segue di pochi giorni la chiusura per 30 giorni della discoteca Anima Underground di via Croce Rossa, dove la polizia aveva trovato 314 persone a fronte di una capienza massima di 120.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516