Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arriva la sentenza

Accoltellò un cliente in fila al supermercato di Civezzano, condannato a oltre 15 anni di carcere

L’aggressione risale a due anni fa, quando un uomo di 47 anni aveva colpito alla gola la vittima sotto gli occhi dei presenti al centro commerciale

sentenza

Immagine di repertorio

Il tribunale di Trento ha condannato a 15 anni e 2 mesi di carcere l’uomo di 47 anni ritenuto responsabile del tentato omicidio di un cliente avvenuto due anni fa al supermercato di Civezzano, in Trentino.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’aggressione era avvenuta il pomeriggio del 20 maggio 2023, dopo che l’uomo aveva già avuto atteggiamenti persecutori nei confronti della vittima al bar. L’aggressore era stato arrestato dai carabinieri poco dopo l’episodio, che ha lasciato il ferito con danni permanenti.

Nel corso del processo, l'imputato, già protagonista in passato di episodi di violenza, era stato sottoposto a una perizia psichiatrica per valutare la capacità di intendere e di volere. La sentenza odierna chiude così un procedimento giudiziario che aveva suscitato attenzione in tutta la zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione