Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CULTURA

Musei Civici di Verona: ingresso a 1 euro domenica 4 gennaio e apertura straordinaria il 5

Musei Civici di Verona: ingresso a 1 euro domenica 4 gennaio e apertura straordinaria il 5

Il Museo Lapidario Maffeiano, uno dei luoghi simbolo della storia archeologica veronese e del suo legame con la classicità e visitabile domenica 4 e durante l'apertura straordinaria del 5 gennaio

Verona inaugura il nuovo anno con un fine settimana dedicato alla cultura. In occasione delle festività, i Musei Civici di Verona propongono agevolazioni e aperture straordinarie pensate per residenti e turisti che hanno scelto la città come meta delle vacanze invernali.

Domenica 4 gennaio 2026 torna l’appuntamento con le domeniche a 1 euro nei Musei Civici di Verona, l’iniziativa che consente di visitare musei e monumenti civici a tariffa ridotta la prima domenica del mese, da novembre a marzo. L’ingresso a 1 euro è valido per tutte le sedi museali e monumentali civiche, con l’esclusione della Casa di Giulietta. Per facilitare l’accesso ed evitare attese, è consigliato l’acquisto del biglietto online sul sito ufficiale:

https://museiverona.com

In via eccezionale, lunedì 5 gennaio, tutte le sedi dei Musei Civici di Verona saranno aperte straordinariamente, offrendo un’ulteriore opportunità di visita nel periodo festivo, nonostante la consueta chiusura prevista per Capodanno.

Fino a martedì 6 gennaio compreso, l’accesso alla Casa di Giulietta avverrà dal Teatro Nuovo. Dal 7 gennaio al 20 marzo, invece, l’Arena di Verona resterà chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento delle cerimonie olimpiche. Informazioni dettagliate sono disponibili al link:
https://museomaffeiano.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=98021

Tutte le informazioni aggiornate su orari di apertura dei musei a Verona, mostre in corso e attività didattiche dei Musei Civici sono consultabili online al seguente indirizzo:

https://museicivici.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=44528

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione