Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali 2025

Szumski: “Abbiamo fatto l’impresa, ora inizia la vera battaglia”

Il leader di Resistere Veneto punta a riforme sanitarie, tutela del territorio e moneta digitale

sindaco santa lucia di piave

Szumski

Riccardo Szumski, candidato presidente per la lista Resistere Veneto, si dice soddisfatto per il risultato elettorale che lo colloca intorno al 3-4% e definisce il traguardo raggiunto «un’impresa».

Intervenendo in diretta a «Te lo do io il Veneto» su Radio Veneto24, Szumski ha raccontato il percorso del movimento: «Con pochi mezzi ma tanta volontà siamo riusciti a raccogliere 30mila firme. Da quel momento abbiamo capito che qualcosa si stava muovendo. L’arrivo dei volontari ha generato un entusiasmo crescente».

Il leader di Resistere Veneto ha poi illustrato le priorità del suo programma: «Ci batteremo per una sanità più vicina alle persone, dove i medici possano curare senza pensare solo ai risparmi. Ci occuperemo della montagna, del territorio e proporremo una moneta veneta basata su un credito Irpef trasformato in digitale. Sul tema dell’addizionale Irpef faremo una campagna forte per coinvolgere la popolazione che ha votato per l’autonomia».

Szumski ha infine dedicato il risultato alla sua famiglia e a Patrizia Bressan, volontaria prematuramente scomparsa, ricordando che «i sognatori sono quelli che vincono».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione