Scopri tutti gli eventi
Conselvano dentro la notizia
20.07.2025 - 11:25
Cartura
Da anni Cartura offre un’estate ricca di eventi grazie all’impegno della Pro Loco e dei suoi volontari. Sono due gli eventi per incontrarsi all’aperto e condividere diverse serate nella stagione più calda. Per quasi tutto il mese luglio il Cartura Summer Festival organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco Cartura Aps propone ai giardini dell’Arena un ricco programma tra musica, spettacoli e cinema, il tutto ad ingresso libero.
Giovani perduti tra solitudine e violenza, criminalità tentazione per essere “famosi”
Gli episodi di vandalismo minorile diventano un mezzo per affermare, nel modo sbagliato, la propria identità. “C’è bisogno di una comunità educante che sappia riconoscere i segnali di malessere dei ragazzi”
A fare da prologo la prima metà di luglio il Sugar Summer Festival, l’evento musicale a cura dell’associazione Factory Sugar all’ex Zuccherificio di Cagnola. Quindi sono entrati nel vivo gli appuntamenti ai giardini dell’Arena. Ormai siamo a metà rassegna e tra i prossimi segnaliamo il 22 luglio il cinema per ragazzi Inside Out, il 23 luglio l’evento musicale a cura del gruppo Le erbe gramigne, quindi il 24 la serata musicale a cura dell’associazione Marlen Club e per finire il 25 lo spettacolo teatrale “Sotto a chi tocca” con gli Amici del teatro veneto di Cartura.
Nel pieno di agosto torna come da tradizione la Sagra dell’Assunta organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune che quest’anno si svolge dall’8 al 17. Novità del 2005 sarà il ballo liscio tutte le serate con il ritorno della pista d’acciaio: tra le orchestre ci saranno Renzo Biondi, Lady D Band, Mattia Agostini, i Rodigini, D’Animos Band, Rossella Ferrari e i Casanova, Giancarlo e la Santamonica, Renza Glamour, Marco e i Niagara. Il giorno di Ferragosto si festeggia con la tombola e i fuochi d’artificio e la scuola da ballo Marlen Club.
Saranno attivi naturalmente lo stand gastronomico, il luna park oltre alla pesca di beneficenza in patronato a cura della parrocchia. Sono previste anche delle gare di pesca.
“Un sincero ringraziamento per l’impegno e la dedizione va ai nostri volontari - afferma Elisa Lo Giudice, presidente della Pro Loco - perché sono il vero motore della nostra associazione, senza di loro non potremmo fare nulla.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516