Scopri tutti gli eventi
Eventi
17.02.2026 - 14:43
Benjamin Franklin High School Chamber Orchestra
Piazzola sul Brenta si prepara a un evento musicale di portata internazionale. Domenica 15 marzo 2026, alle ore 21, il Duomo di Piazzola ospiterà un concerto della Benjamin Franklin High School Chamber Orchestra, una prestigiosa formazione giovanile proveniente dall’Arizona, Stati Uniti. Questa esibizione fa parte di una tournée europea che vedrà i giovani musicisti americani esibirsi in diverse località italiane, portando con sé il talento e la passione per la musica.
L’orchestra è composta da studenti dell’omonima scuola superiore, nota per il suo programma musicale che offre agli studenti l'opportunità di crescere artisticamente e di confrontarsi con altre realtà internazionali. A dirigere l'ensemble sarà Cindy H. Petty, docente e direttore artistico di lunga esperienza nella formazione di giovani musicisti.
La serata avrà un significato ancora più profondo grazie alla partecipazione del Coro Città di Piazzola sul Brenta, che accoglierà i musicisti americani in un incontro di scambio culturale e musicale. La performance, che si terrà in uno dei luoghi simbolo della città, il Duomo, sottolinea l’importanza della musica come linguaggio universale di unione tra culture.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516