Scopri tutti gli eventi
COMUNE DI PORTO VIRO INFORMA
26.09.2025 - 11:31
Mario Mantovan Sindaco di Porto Viro
Quando, in campagna elettorale, ho chiesto la vostra fiducia, ho promesso tre impegni chiari nei primi 100 giorni:
Oggi siamo alla soglia dei 100 giorni e posso dire che gli impegni presi stanno diventando realtà: i lavori in Romea sono partiti; il protocollo con la Prefettura è stato approvato in giunta e a breve sarà sottoscritto da me e dal Prefetto; in diverse piazze e vie, da Marconi a Battisti - da via Piave a via dei Pini, si vedono i primi segni di pulizia e manutenzione.
Il decoro urbano non è solo bellezza, ma anche sicurezza: una città più pulita è una città più vivibile e più sicura. Ma per mantenerla tale serve l’aiuto di tutti: piccoli gesti quotidiani, come tenere in ordine il proprio spazio o raccogliere una bottiglia da terra, fanno la differenza.
Grazie a chi già collabora e a chi vorrà farlo: Porto Viro è la nostra casa comune. Viva Porto Viro!
MARIA MADRE DELLA CHIESA PATRONA DI PORTO VIRO
Ogni undici di ottobre a Porto Viro, dopo la unificazione dei Comuni di Contarina e Donada (avvenuta nel 1995), si festeggia la Patrona della Città, Maria Madre della Chiesa a cui è intitolata la Chiesa di Scalon.
Il percorso organizzato dalla Comunità Cristiana Sinodale, nata proprio in occasione dell’edizione scorsa, per arrivare al momento clou della Celebrazione Eucaristica si snoda attraverso diversi eventi e momenti preparati in sinergia con L’Amministrazione Comunale di Porto Viro.
Venerdì 26 settembre alle ore 20,45 presso la Sala Eracle interverrà il Direttore Editoriale dei Media Vaticani, Andrea Tornielli sul tema: “Pace, misericordia, amore ai poveri - da Papa Francesco a Papa Leone”
Domenica 5 ottobre pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna della Corona
Il Santuario si trova a Spiazzi in una delle località più suggestive dell’alta Italia. Sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige.
Giovedì 9 ottobre alle ore 20,45 presso la Sala Eracle vi sarà una serata di canzoni dal tema “E te ne vai fra l’ altra gente” ritratto musicale di Maria di Nazaret, da De Andre a Van De Sfross. Interverranno Walter Muto alla chitarra e voce e Roberta Rosso voce.
Sabato 11 ottobre alle ore 18.30 vi sarà la solenne Concelebrazione con tutti i sacerdoti della Comunità Cristiana Sinodale. Evento che riunisce tradizionalmente l’aspetto religioso a quello civile indicando la via da seguire per un percorso di crescita e sviluppo sia materiale che spirituale. Dopo la Benedizione Solenne dal sagrato della Chiesa seguirà un rinfresco per tutti, accompagnato della Banda Cittadina.
Domenica 12 ottobre 18^ edizione “Fornaci Bike” gara ciclistica di mountain bike.
Domenica 19 ottobre a Porto Levante Estemporanea di pittura con ricchi premi ai vincitori.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516