Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

COMUNE DI PORTO VIRO INFORMA

Piazza Repubblica diventa il cuore del Natale: arriva la mega pista di ghiaccio!

Porto Viro: Natale in piazza con mega pista di ghiaccio e mercatini, mentre un nuovo ricorso al Consiglio di Stato può costare oltre 40.000 euro alla comunità.

Piazza Repubblica di Porto Viro illuminata per Natale

Quest’anno il Natale in Città sarà davvero speciale. L’Amministrazione Comunale ha voluto puntare in grande per rendere ancora più viva e accogliente Piazza Repubblica, che diventerà il centro pulsante delle festività natalizie.

Il Sindaco annuncia con entusiasmo l’arrivo di una mega pista di ghiaccio, di dimensioni straordinarie, una delle attrazioni più attese di questa stagione.

“Abbiamo siglato un contratto pluriennale, che ci ha permesso di ottenere un prezzo vantaggioso – spiega il Sindaco – e questo ci consentirà di offrire un’iniziativa di grande qualità a costi contenuti per la comunità.”

La pista sarà allestita a fine novembre e aprirà ufficialmente il 6 dicembre, in concomitanza con l’accensione delle luci natalizie. Attorno alla pista non mancheranno le casette del mercatino, punti ristoro e tante attività per grandi e piccoli.

“Vogliamo che Piazza Repubblica torni a essere il vero centro del paese – prosegue il Sindaco – un luogo dove incontrarsi, divertirsi e vivere insieme la magia del Natale. L’assessore agli eventi Cinzia Braghin sta completando un ricco programma di iniziative che accompagneranno tutto il periodo natalizio.”

L’invito del primo cittadino è chiaro:

“Venite tutti in piazza! Vi aspettiamo a dicembre per inaugurare insieme questa nuova, straordinaria pista di ghiaccio e per vivere un Natale indimenticabile nella nostra splendida città.”

Viva Porto Viro

Porto Viro, nuovo ricorso al Consiglio di Stato: la lista “Porto Viro Sicura “non si arrende e la Città dovrà sostenere oltre 40mila euro di spese legali.

Nonostante la chiara sentenza del TAR del Veneto, che a inizio ottobre ha rigettato integralmente il ricorso presentato da Stefano Permunian, confermando la piena regolarità delle ultime elezioni comunali, la lista di minoranza “Porto Viro Sicura” ha deciso di presentare a sei ore dal termine legale  un nuovo ricorso, questa volta al Consiglio di Stato.

Una scelta che il sindaco ha definito «inaccettabile», non solo per i tempi e le energie che continueranno a essere sprecati, ma soprattutto per il notevole costo economico che graverà sulla comunità: oltre 40.000 euro di spese legali, che saranno inevitabilmente a carico dei cittadini.

«È inaccettabile – dichiara il sindaco – che, per rivalità ed egocentrismo, si continui a far sprecare tempo e denaro pubblico, come se la volontà dei cittadini potesse essere cancellata. Rifiutare una decisione del TAR significa pensare di essere al di sopra delle istituzioni e voler andare avanti comunque, facendo spendere inutilmente soldi alla collettività».

Riponiamo completa fiducia nella professionalità dello Studio Legale dell’Avvocato Maura Veronese e dei suoi partner, nonché dell’Avvocato Maurizio Sartori di Verona, già vincitori nella causa intentata al TAR del Veneto.

Il sindaco conclude ribadendo la fiducia nelle istituzioni: «Da parte mia e di tutta la squadra, massimo rispetto per la Legge e piena fiducia nel Consiglio di Stato. Siamo convinti che anche questa volta la Giustizia confermerà la piena legittimità del nostro operato. Continueremo a lavorare per Porto Viro, con la coscienza pulita e la determinazione che i cittadini ci hanno riconosciuto».

“Viva Porto Viro. Sempre.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione