Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cavaso del Tomba, finisce nel fossato per evitare un trattore: è grave il conducente

La Range Rover è uscita di strada ed è rovinata in un fossato prendendo fuoco: in pericolo di vita il 31enne alla guida

Cavaso del Tomba, 16 agosto 2024 - Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 12:30 lungo la Strada Provinciale 26, in via Valcavasia. Una Range Rover è uscita di strada, finendo in un fossato e prendendo fuoco. Il conducente, un uomo di 31 anni residente a Piazzola sul Brenta, ha riportato gravi ferite.

Secondo le prime ricostruzioni, il guidatore avrebbe sterzato bruscamente per evitare di collidere con un trattore che procedeva sulla stessa carreggiata, ma ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada e si è capovolto nel fossato, incendiandosi.

Intervento tempestivo dei soccorritori

I primi soccorsi sono stati forniti dai militari e da un residente locale che, grazie a un estintore, sono riusciti a contenere le fiamme e a soccorrere i passeggeri del veicolo. La donna a bordo dell'auto è riuscita a uscire da sola dall'abitacolo e, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata trasportata al Pronto Soccorso per medicazioni.

Il conducente, classe 1992, è stato invece estratto dai Vigili del Fuoco e, viste le sue condizioni critiche, è stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale di Treviso, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Le autorità stanno ora indagando per ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente, ma sembra chiaro che la brusca manovra per evitare l'ostacolo sia stata determinante nella perdita di controllo dell’auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione