Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Terme dentro la notizia 2/3

Villaggio e mercatino: sarà in piazza il fulcro delle festività tra spettacoli, musica ed eventi

Ricco il calendario di proposte messo a punto a Montegrotto Terme

Villaggio e mercatino: sarà in piazza il fulcro delle festività tra spettacoli, musica ed eventi

Natale a Montegrotto Terme

Sponton: “Con questa varietà di eventi vogliamo creare momenti di festa inclusivi, che rafforzino il legame con la comunità e l'accoglienza verso i visitatori”

A Montegrotto Terme il Natale arriva in grande stile con il “Villaggio di Babbo Natale”, il mercatino natalizio che animerà piazza Primo Maggio e piazza Carmignoto dalle 10 alle 19 nei fine settimana del periodo delle festività, fino al 6 gennaio. Un percorso suggestivo tra casette innevate, artigiani, prodotti fatti a mano e specialità gastronomiche, dove immergersi in un’atmosfera fiabesca e trovare idee regalo per ogni gusto.

Cuore pulsante del villaggio sarà naturalmente Babbo Natale, accompagnato dai suoi elfi: i bambini potranno incontrarlo nei pomeriggi del 13-14 e 20-24 dicembre, consegnargli la letterina e scattare una foto ricordo. Nei giorni in cui sarà impegnato al Polo Nord, resterà comunque disponibile il suo trono per una foto speciale.

Il ricco programma degli eventi prevede spettacoli, musica e animazioni per tutte le età. Si parte sabato 13 dicembre con bolle giganti, giochi di fuoco e il concerto della cartoon band Castalia. Tra gli appuntamenti più attesi, il Christmas Cosplay Party, i tamburini itineranti, il Mago del Natale, la sfilata dei Krampus, laboratori creativi, DJ set e il grande “Dream with Lasershow” del 26 dicembre. Una magia di fasci di luce colorati dallo stile unico all’improvviso squarceranno il buio. Effetti laser multicolore che catturano l’iride al primo sguardo, si staglieranno in aria come luce pulsata su musica d’impatto, prendendo forme ricercate sull’immenso foglio nero del cielo. Una palette di nuances suggestive creerà un tetto stroboscopico dall’effetto vintage dando spazio ad un mare di emozioni. Non mancheranno concerti live, artisti di strada e l’attesa festa “Aspettando Capodanno”.

Dal 3 al 5 gennaio sarà il turno della Befana, che incontrerà grandi e piccoli, mentre il 4 gennaio sono previsti i racconti animati sulla sua storia. Il 5 gennaio chiuderà la rassegna il concerto di Lisa Trovato con un repertorio soul e rhythm & blues. Il 6 gennaio alle 15.30 da piazza Roma l’originale e coinvolgente “Sfilata delle befane”: tutti, ma proprio tutti, sono invitati a sfilare vestiti da Befana o Befano. Chiunque può partecipare ed essere protagonista della sfilata, basta indossare qualche abito vecchio e magari portarsi dietro una scopa. Alle 16 in piazza MercatoViene viene la Befana da una terra assai lontana...” chiuderà la rassegna natalizia con animazioni e musica.

“Abbiamo costruito un cartellone natalizio - spiega l’assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton - con proposte pensate per ogni fascia d'età. Dalle iniziative dedicate ai bambini agli spettacoli musicali per adulti, dai momenti culturali a quelli conviviali: vogliamo che tutti possano trovare un'occasione per vivere la magia del Natale a Montegrotto. La varietà del programma riflette la nostra volontà di creare momenti di festa inclusivi, che rafforzino il legame con la comunità e l'accoglienza verso i visitatori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione