Scopri tutti gli eventi
DENTRO LA NOTIZIA. EVENTI ESTIVI
21.07.2025 - 14:14
A settembre ci sarà dal 4 al 9 la tradizionale sagra della frazione di Tombelle.
Sarà un’estate piena di eventi quella che ci sarà a Saonara. É fitto infatti il calendario degli appuntamenti a luglio agosto e settembre. A luglio il 14 e 15 si è conclusa la tradizionale “Sagra del Carmine” della parrocchia di Villatora. Gli stand gastronomici erano ogni sera dalle 19. Ci sono stati eventi musicali sia di genere rock che del tradizionale ballo liscio: per il liscio “Paola e gli Eureka” mentre per il genere rock Max Pianta in un tributo a Vasco Rossi, Renato Zero e Jovanotti. C' è stato poi il maestro di ballo liscio Daniele Simone. Dal 12 al 18 agosto invece ci sarà la Sagra dell’Assunta a Saonara.
Ogni sera apre lo stand gastronomico una paninoteca-birreria. L’offerta musicale sarà di diversi generi. Ci saranno serate danzanti con musica con orchestre di ballo liscio, sarà presente lo spazio del ballo caraibico e la rassegna di tribute band “Serata di note”. Per quanto riguarda il ballo liscio ci saranno le orchestre: Lady D Band il 12 agosto, Incanto il 13, i Sabia il 14, Mauro e i Boomerang il 15, Serena Valle il 16, Dj Giorgio disco liscio e balli di gruppo il 17 e Mattia Agostini il 18. Per “Serata di Note” ci saranno il 12 agosto Shary Band, il 13 Orion, il 14 Energy Play, il 15 Rock Star, il 16 Michele Luppi Band, il 17 Radio Actve, il 18 Italiana Band. Con la chiusura dei festeggiamenti ci sarà la rievocazione “dell’arrostimento del Bo” e i fuochi d’artificio.
A settembre ci sarà dal 4 al 9 la tradizionale sagra della frazione di Tombelle. Domenica 21 settembre si terrà invece presso l’area verde della parrocchia di Villatora “La Festa dello Sport”. Dalle 14 ci saranno dimostrazioni e stand delle associazioni del territorio e non mancherà il Mercatino dei Ragazzi. Soddisfatta del programma estivo di eventi messo a punto è il sindaco di Saonara Michela Lazzaro. “Grazie alla collaborazione con le parrocchie - dice - le associazioni locali, all’impegno instancabile dei volontari e al supporto dell’amministrazione comunale gli eventi estivi animano la nostra comunità trasformandola in un vivace punto di incontro per residenti e visitatori. Saonara si fa viva grazie ad una rete di eventi che coinvolge tutta la cittadinanza dai più piccoli ai più grandi; gli eventi estivi sono un modo per vivere insieme momenti di spensieratezza e di dialogo, un’occasione per sentirsi accolti e stare meglio. In questo clima di festa e condivisione anche chi si sente solo può riscoprire il calore di una comunità accogliente e diventare un’occasione per conoscere gente ed essere coinvolti in progetti utili al territorio”.
Alessandro Abbadir
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516