Scopri tutti gli eventi
Servizi
27.07.2025 - 08:40
Anche se siamo in piena estate l'amministrazione pensa già alla riapertura delle scuole a settembre, confermando le navette gratuite per gli studenti di Albignasego per il prossimo anno scolastico.
Lo ha annunciato il sindaco Filippo Giacinti, ricordando l'importante stanziamento economico investito anche quest'anno: "Anche quest'anno abbiamo confermato lo stanziamento di 135 mila euro per i bus navetta, un aiuto prezioso per i giovani cittadini e per le loro famiglie, che favorisce a ridurre il numero i mezzi privati in movimento nelle ore di punta, in un'ottica di diminuzione del traffico nel territorio ma soprattutto sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2".
Le navette saranno disponibili per gli studenti degli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia (percorso 1), nonché per gli studenti degli istituti Cornaro, Gramsci e la succursale Duca D'Aosta (percorso 2). Verranno impiegati tre mezzi per il tragitto verso gli istituti della zona Cave e due mezzi per il percorso verso Gramsci e Cornaro. Tutti gli autobus sono dotati esclusivamente di posti a sedere per garantire la sicurezza e il comfort degli studenti.
"Un progetto apprezzato dai cittadini, – ha aggiunto Valentina Luise assessore a Trasporti e Mobilità sostenibile – un passo importante verso una mobilità più sostenibile e un ambiente più sano per la nostra comunità. L'efficienza del servizio, riscontrata negli scorsi anni, ci ha spinto a continuare ad investire e confermare il progetto".
Per accedere al servizio, gli studenti residenti dovranno essere in possesso dell'apposito tagliando gratuito rilasciato dal comune. Il termine ultimo per iscriversi sul sito dell'ente è il 2 settembre. Sempre sul sito sono disponibili tutte le informazioni per restituire la vecchia tessera ed ottenere la nuova.
a.b.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516