Scopri tutti gli eventi
Viabilità
10.07.2025 - 22:40
Asfaltature a San Giorgio delle Pertiche
Si sono conclusi i primi di giugno i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali. A darne la notizia è l’assessore Andrea Carnio, sottolineando la rapidità dei cantieri (meno di dieci giorni lavorativi). “L’intervento nel suo complesso ha riguardato la quasi totalità di via Brenta con lavori di risanamento del fondo stradale e realizzazione di un nuovo manto di usura” ha spiegato l’assessore. “L'opera ha riguardato altresì una parte significativa di via Lardona, via Kennedy per tutta la sua estensione, alcuni tratti di via Anconetta, buona parte di via Mometto e il tratto di via G. Da Cavino che collega il centro della frazione con il nuovo parco pubblico”.
Complessivamente sono stati risanati 23.940 metri quadrati di fondo stradale e fresati e rifatto il manto di 13.065 metri quadrati. La spesa è stata di 306 mila euro oltre ad oneri fiscali e somme in amministrazione per complessivi 501.500 euro.
“Con questo intervento è stata messa in sicurezza una parte significativa della viabilità comunale, dando risposte concrete ai nostri cittadini. Nei prossimi mesi, in collaborazione con Etra, verranno eseguite le asfaltature di via Margarise e via Pra della Fiera” ha concluso Carnio. (a.b.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516