Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ponte San Nicolò: commovente cerimonia in ricordo del Maggiore Angelo Bosi a 110 anni dalla sua morte

Commemorazione sentita nel ricordo del Maggiore Angelo Bosi: celebrazione sul Monte Piana a 110 anni dal sacrificio eroico durante la Grande Guerra.

PONTE SAN NICOLO' alpini

Si è rinnovato anche quest’anno il ricordo del Maggiore Angelo Bosi, nel 110° anniversario del suo sacrificio durante la Grande Guerra.

Dodici giorni con la Fiera di Sant’Agostino, “Opera Olimpica” tra ospiti vip, e tante novità

Sono attesi lo chef Gianfranco Vissani, gli influencer Nicol Pallado e Gianmarco Zagatto, il campione di canottaggio Rossano Galtarossa, la “Nonna veneta” di Barutz, la conduttrice Tessa Gelisio, l’imprenditore Massimo Carraro e il filofoso Rick DuFer

Maggiore del Regio Esercito, Bosi prese parte al primo conflitto mondiale trovando la morte sul Monte Piana nel corso di una delle battaglie più dure del fronte dolomitico. Alla sua memoria sono state conferite la medaglia d’argento al valor militare e altre decorazioni. Gli è stato intitolato un rifugio alpino situato a 2205 metri di altitudine, nel Parco Naturale Tre Cime, sul versante sud del Monte Piana, nel comune di Auronzo di Cadore. Proprio lì, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, si è svolta la cerimonia promossa dal Gruppo Alpini di Auronzo insieme al Gruppo Alpini di Ponte San Nicolò, con la celebrazione della Santa Messa da parte del parroco di Auronzo e di don Federico Lauretta. Tra i presenti, anche il sindaco Gabriele De Boni con il consigliere comunale Mirco Luisetto. Una commemorazione sentita e partecipata, nel segno della memoria e della gratitudine. (a.c.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione