Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Surroga in consiglio comunale a Borgoricco

Alberto Stefani sale alla presidenza del Veneto, subentra in consiglio comunale a Borgoricco Riccardo De Gaspari

De Gaspari avrà le deleghe su partecipazione giovanile, promozione dello sport e pianificazione territoriale

Riccardo De Gaspari e Gianluca Pedron

Riccardo De Gaspari e Gianluca Pedron

A seguito delle dimissioni di Alberto Stefani, rese necessarie dall’incompatibilità con la nuova  carica di presidente della Regione Veneto, al suo posto entra a far parte del consiglio comunale di Borgoricco, Riccardo De Gaspari.

"Eredita un posto importante - spiega il sindaco di Borgoricco, Pedron Gianluca -  perché non è semplice raccogliere il testimone di un fuoriclasse come Alberto Stefani, ma siamo certi che con volontà, tenacia e voglia di mettersi in gioco saprà dare un contributo concreto per la nostra comunità. Nei prossimi giorni assegnerò a Riccardo, in affiancamento agli assessori competenti, specifiche deleghe su: partecipazione giovanile, promozione dello sport e pianificazione territoriale".

La surroga è avvenuta nell'ultimo consiglio comunale prima di Natale, in occasione della consegna della Costituzione a dei neo diciottenni di Borgoricco. 

"Alberto ha condiviso con molti di noi un lungo percorso umano e politico - ricorda il sindaco Pedron - che va  dai banchi di scuola a quelli del consiglio comunale, dove è entrato giovanissimo, fino a un cammino che lo ha portato a essere deputato, sindaco di Borgoricco e oggi presidente della Regione. Ma oltre alla sua carriera straordinaria, vogliamo ringraziare soprattutto la persona per il suo impegno quotidiano, lo spirito di sacrificio, lo studio costante, la capacità di ascolto e l’amore autentico per Borgoricco e per il Veneto".

"A titolo personale e come gruppo, vogliamo dirti grazie Alberto - continua il sindaco - per ciò che ci hai insegnato, per il lavoro fatto insieme e per l’entusiasmo che hai saputo trasmettere a un’intera generazione. Conoscendoti, siamo certi che, nel tuo nuovo ruolo, continuerai a fare grandi cose".

D'altro canto, anche il neo presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, si rivolge ai cittadini di Borgoricco riconoscendogli anni di fiducia profusa in moltissime occasioni.

"Desidero esprimere la mia più sentita gratitudine al comune di Borgoricco e a tutti i cittadini che, fin da quando avevo vent'anni, mi hanno dato la fiducia permettendomi di servire questa Comunità.  In questo paese ho mosso i miei primi passi nella vita amministrativa, ricoprendo la carica di sindaco e di rappresentare ognuno di voi con dedizione e senso di responsabilità. Anche se ora ricopro un nuovo ruolo, rimarrò sempre a disposizione di questa straordinaria comunità". Conclude Alberto Stefani, neo governatore della Regione del Veneto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione