Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Preghiera musulmana Thiene

Preghiera musulmana al parco di Villa Fabris, Luisetto (Pd): “La destra fa polemica strumentale".

Anche la consigliera regionale del Pd Veneto, Chiara Luisetto dice la propria su quanto è accaduto domenica 16 giugno al parco di Villa Fabris a Thiene.

chiara-luisetto

Dopo il botta e risposta tra il deputato vicentino della Lega, Erik Pretto, e il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, interviene anche la consigliera regionale del Pd Veneto, Chiara Luisetto, su quanto è accaduto domenica 16 giugno al parco di Villa Fabris quando si è tenuto un momento di preghiera musulmana seguito da un momento conviviale.

"La polemica innescata da esponenti della destra attorno al momento di preghiera della comunità bengalese che si è tenuta al parco di villa Fabris a Thiene è puramente strumentale - si legge nella nota del gruppo Pd Veneto della consigliera regionale, Chiara Luisetto - La riprova che Lega e FdI non sono in buona fede è dimostrata dal fatto che tacciono totalmente sulla condivisione della festa, tra uomini e donne, che è seguita alla preghiera. E, poi, da che pulpito viene la predica: basti pensare allo sdegno espresso da FdI a Padova sull'indicazione dell'amministrazione comunale di non suddividere per genere le file ai seggi in occasione delle recenti elezioni. Questo, per non creare difficoltà alle persone in transizione. Insomma, questi finti paladini dei diritti avevano un unico obiettivo: quello di un attacco gratuito e strumentale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione