Scopri tutti gli eventi
Crisi Berco
14.11.2024 - 17:18
Elena Donazzan al Parlamento Europeo
Elena Donazzan, vicepresidente della commissione Itre al Parlamento europeo e responsabile nazionale per le Imprese e i Mondi produttivi di Fratelli d’Italia, ha espresso oggi il suo apprezzamento per la gestione della crisi della Berco da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), elogiando in particolare il Ministro Urso e la sua squadra. "I miei complimenti al ministro Urso e a tutta la struttura di gestione delle crisi aziendali del MIMIT per aver risolto una situazione complessa e duratura, tutelando una realtà storica e fondamentale per il nostro territorio e per i suoi lavoratori", ha dichiarato Donazzan.
L’esponente di FdI ha sottolineato che la gestione delle crisi aziendali ha bisogno di un aggiornamento normativo. "Condivido pienamente la riflessione del ministro Urso riguardo alla necessità di rivedere la legge sulla gestione delle crisi aziendali, una problematica che ho ben conosciuto durante i miei 19 anni di esperienza come assessore regionale in Veneto", ha continuato Donazzan.
Secondo la vicepresidente della commissione ITRE, è fondamentale aggiornare gli strumenti legislativi per tutelare la capacità produttiva e industriale dell’Italia e dell’Europa, specialmente in un contesto globale dominato da multinazionali che operano sui nostri territori. "Abbiamo bisogno di rinnovare le politiche per proteggere le nostre imprese, affinché possano affrontare le sfide imposte da un mondo sempre più globalizzato", ha concluso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516