Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Azioni concrete

Nuovi agenti a Mestre e Marghera: Martella, “Ora dalle parole ai fatti”

Il senatore del Partito Democratico Veneto chiede azioni concrete e politiche di prevenzione per garantire una sicurezza duratura

andrea-martella

Andrea Martella, segretario regionale del Partito Democratico Veneto

L’annuncio del ministro Piantedosi, che prevede l’arrivo di 120 nuovi agenti di polizia tra Mestre e Marghera, arriva dopo i gravi episodi di violenza che hanno scosso il territorio e a seguito delle numerose sollecitazioni avanzate dal Partito Democratico. Il senatore Andrea Martella, segretario regionale del PD, ha commentato positivamente la misura, ma ha sottolineato la necessità che le parole si traducano in azioni concrete.

«Vigileremo affinché questo impegno diventi realtà», ha dichiarato Martella, che ha ricordato come la sicurezza non possa limitarsi ad un aumento di agenti. «La prevenzione, la rigenerazione urbana e la coesione sociale sono altrettanto fondamentali. Purtroppo, su questi fronti la destra continua a fallire, sia a Roma che a Venezia», ha aggiunto il senatore.

Martella ha poi sollecitato maggiori investimenti non solo per il controllo del territorio, ma per costruire comunità più inclusive e resilienti, capaci di affrontare le cause profonde della criminalità e della marginalità. Concludendo, il rappresentante del PD ha confermato l’impegno del suo partito nel monitorare che le promesse diventino azioni reali, per costruire una sicurezza che vada oltre le emergenze e tuteli realmente tutti i cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione