Scopri tutti gli eventi
Lutto a Treviso
03.12.2024 - 13:31
Zaia
Treviso piange Petra De Zanet, figura conosciuta e amata per il suo impegno civile e umano. Scomparsa oggi all’ospedale Ca’ Foncello, De Zanet ha lasciato un ricordo indelebile nella comunità trevigiana, come sottolineato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
“Battagliera e appassionata, Petra De Zanet lascia il ricordo di un grande amore per la terra trevigiana e di un impegno civile che non si è esaurito sui banchi del Consiglio comunale ma l’ha contraddistinta anche nelle associazioni per il sostegno ai malati e la sensibilizzazione verso la malattia; quella malattia che purtroppo l’ha rapita” ha dichiarato Zaia, esprimendo il suo cordoglio.
La vita di De Zanet è stata segnata da un’energia inarrestabile, che emergeva tanto nel suo lavoro al bar della sede della Provincia di Treviso quanto nella sua carriera politica, dove ha conquistato l’apprezzamento di molti. Una combattente fino alla fine, ha affrontato con determinazione anche la malattia che l’ha portata via.
Zaia ha voluto dedicare un pensiero personale a De Zanet, ricordando il suo ruolo significativo nella comunità e l’affetto che ha saputo suscitare in chi le è stato vicino. "Esprimo la mia vicinanza ai familiari e a chi le ha voluto bene. A lei dedico un pensiero”.
Con la sua scomparsa, Treviso perde non solo una figura pubblica di rilievo, ma anche una persona che ha incarnato i valori della solidarietà e della lotta per il bene comune.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516