Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Bilancio Veneto, Soranzo replica a Europa Verde: “I numeri parlano chiaro, basta allarmismi”

Il vicepresidente del Consiglio regionale difende il rendiconto: “Conti in equilibrio, non si mistifichi la realtà a fini politici”

 Bilancio Veneto, Soranzo replica a Europa Verde: “I numeri parlano chiaro, basta allarmismi”

Foto di repertorio

“In politica esistono confini invalicabili. E il primo di questi è la verità”. Con queste parole Enoch Soranzo, vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto e rappresentante di Fratelli d’Italia, ha replicato duramente alle dichiarazioni dei consiglieri Andrea Zanoni e Renzo Masolo (Europa Verde) intervenuti nel dibattito sul rendiconto di bilancio della Regione.

Soranzo ha contestato l’uso di toni allarmistici da parte dell’opposizione, che aveva parlato di un “cappio al collo” per i cittadini veneti a causa della gestione economica. “Parlare di strozzature finanziarie quando il bilancio regionale è in perfetto pareggio, e quando persino l’ex candidato alla presidenza Arturo Lorenzoni riconosce l’equilibrio dei conti, significa mancare di rispetto ai veneti. I cittadini meritano trasparenza, non disinformazione mascherata da retorica politica”.

Il vicepresidente ha poi ribadito che la sua posizione non nasce da logiche di parte, ma dalla difesa di dati oggettivi: “La mia non è una critica politica, ma un richiamo alla realtà. Anche per l’opposizione 2 più 2 fa 4, e l’aritmetica non ha colore politico”.

Infine, Soranzo ha rivendicato i risultati della Regione Veneto in tema di virtuosità amministrativa: “Siamo tra le regioni più solide d’Italia sul piano dei conti pubblici. Offuscare questo dato con dichiarazioni che distorcono la realtà non aiuta il confronto democratico, lo avvelena”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione