Scopri tutti gli eventi
Territorio
22.02.2026 - 04:52
Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo parco attrezzato di via Pisa a Borbiago, un intervento strategico promosso dal Comune di Mira per la valorizzazione degli spazi pubblici e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. L’opera prevede un investimento complessivo di 250.000 euro.
Di che cosa si tratta? Il progetto punta alla creazione di un’area verde attrezzata e accessibile, pensata per rispondere alle esigenze di tutte le fasce d’età. Il nuovo parco comprenderà giochi per bambini, una piastra polivalente per il basket, attrezzature per il tempo libero, nuovi percorsi pedonali illuminati e la piantumazione di nuove alberature, contribuendo così alla riqualificazione urbana e ambientale dell’area.
“Sono stati completati il percorso pedonale, la platea del campo da basket” - dichiara l’assessore con delega ai Parchi Albino Pesce. In queste settimane si procederà con l’ultimazione del campo da basket, l’installazione dei giochi e delle ulteriori strutture fitness. Mentre la fase conclusiva dei lavori prevede la semina del manto erboso. Il cantiere sarà completato entro l’inizio della primavera.
Il nuovo parco di via Pisa andrà ad ampliare il sistema delle aree verdi attrezzate presenti nel territorio comunale di Mira, che comprende, tra le altre, Forte Poerio, Natura Allegra, Via Oberdan, Parco del Donatore, Parco Gazzetta, Parco Sant’Ilario e altri parchi minori attrezzati.
(a.a.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516