Scopri tutti gli eventi
FOCUS SICUREZZA STRADALE. CAVARZERE 2/4
13.03.2025 - 12:12
“Lo scorso dicembre il sindaco Pierfrancesco Munari ha comunicato che il Consiglio Metropolitano di Venezia, con parere favorevole dei sindaci, ha approvato il bilancio di previsione e il Documento Unico di Programmazione 2025 / 2027, sottolineando che nel 2025 saranno previsti interventi per 42.116.000 euro. Però, per completezza di informazione, il sindaco avrebbe dovuto mettere in chiaro quali sono gli interventi, e quali le relative risorse finanziarie, che verranno realizzati nel territorio cavarzerano”. A dirlo è il consigliere comunale di Sinistra Italiana Andrea Fumana.
Cavarzere. “Cantieri e finanziamenti per rendere sicura la viabilità”
“Metteremo in sicurezza la sinistra Adige con il posizionamento di guardrail nei punti pericolosi”.
“Sarebbe interessante - dice Fumana - conoscere quali sono opere pubbliche, ed i conseguenti investimenti finanziari, che sono state realizzate nel triennio 2022 / 2024 dalla Città Metropolitana di Venezia. Il sindaco di Cavarzere ha recentemente comunicato la sistemazione, sempre da parte della Città Metropolitana di Venezia, della rotatoria localizzata all’incrocio di via Mazzini con via Regina Margherita.
In attesa di risposte si rammenta che nel 2022 in consiglio comunale furono chieste quali iniziative avesse inteso intraprendere il Comune di Cavarzere affinché la Città Metropolitana realizzasse una pista ciclabile nel tratto di strada della provinciale Cavarzere-Pettorazza Grimani, compreso tra la rotatoria in località Bellina e quella in località Lezze (Trattoria Grande Fratello). Un rettilineo dove il traffico vi scorre in maniera oltremodo veloce, così da poter mettere in sicurezza auto, moto, ciclisti e pedoni che lo percorrono”.
“Visto l’aumento della pericolosità riscontrata in quel tratto di strada, riteniamo che la realizzazione di quest’ opera pubblica dovrebbe essere posta all’attenzione degli amministratori della Città Metropolitana di Venezia quanto prima”. (a.a.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516