Scopri tutti gli eventi
SICUREZZA URBANA. Conselvano 2/4
14.07.2025 - 10:44
Il controllo del territorio a Conselve è garantito anzitutto con il pattugliamento attivo delle forze dell'ordine nelle aree centrali e nei quartieri.
Marco Casella, consigliere con delega alla polizia locale, ricorda che dopo l'entrata in servizio dei nuovi agenti di polizia locale i controlli, eseguiti a rotazione in tutti i quartieri, “sono stati ulteriormente estesi all’accertamento della presenza di eventuali soggetti sospetti, circolanti per le pubbliche vie cittadine, sia principali che periferiche, al punto da costituire costanti ed assidui servizi di pattugliamento, con cadenza quotidiana”. In centro è stato costituito un presidio fisso della Polizia Locale per individuare persone che potrebbero creare dei problemi di ordine pubblico. I carabinieri proseguono a pieno ritmo anche nell’attività di contrasto allo spaccio di droga, specie fra i giovani.
Sul fronte della lotta al degrado sono utili anche le telecamere di videosorveglianza sia come deterrente che come strumento di indagine. “Il Comune - ricorda Casella - ha partecipato al bando regionale grazie al quale sarà possibile potenziare il sistema di videosorveglianza in zona industriale, per reprimere il problema dell' abbandono dei rifiuti. Con una variazione di bilancio acquisteremo delle fototrappole di alta qualità, in grado quindi ad individuare agilmente chi commette illeciti, a partire dall'abbandono dei rifiuti. Siamo fermamente determinati a mettere fine a questo problema.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516