Oggi, 29 marzo 2025, il parco Iqbal Masih di Pontecchio Polesine sarà il palcoscenico di un evento significativo che vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di alunni e numerosi rappresentanti delle istituzioni locali. La festa degli alberi, organizzata dall'assessorato all'Ambiente in collaborazione con le scuole locali e le associazioni, ha un forte valore simbolico, mettendo in luce l'importanza di un impegno condiviso per la salvaguardia dell'ambiente.
Un momento di riflessione e di impegno collettivo
La manifestazione trasformerà il parco in un luogo vivace e ricco di attività, dove canti, balli e riflessioni caratterizzeranno la giornata. Gli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria, protagonisti dell'iniziativa, daranno voce alla loro consapevolezza ecologica, partecipando a momenti di educazione ambientale come la piantumazione di nuovi alberi e la promozione di messaggi di sostenibilità.
Il valore degli alberi e l'importanza della loro tutela
Un intervento particolarmente significativo sarà quello di Matteo Cesaretto, rappresentante dell'associazione "Il Tarasacco", che educherà i bambini sul fondamentale ruolo degli alberi nel nostro ecosistema. Il suo intervento fornirà istruzioni pratiche sulla corretta piantumazione delle 300 piantine forestali donate dall'amministrazione comunale, dando il via alla messa a dimora di tre nuovi alberi, offerti dalla ditta Tecnoverde di Villadose.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516