Scopri tutti gli eventi
Mercato Rugby
24.10.2024 - 18:36
Simon Koroiyadi
La squadra di rugby di Mogliano Veneto ha ufficializzato l’ingaggio del giovane terza linea Simon Koroiyadi, un atleta di grande potenziale proveniente dalle Isole Figi. Questa mossa si inserisce nel piano di rinforzo della squadra, che ha recentemente accolto diversi talenti azzurri Under 20. Koroiyadi, nato in Inghilterra il 13 aprile 2004 da genitori figiani, ha un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nel Derby RFC, ha poi fatto il suo percorso formativo con i Leicester Tigers, giocando nelle giovanili dall’Under 13 all’Under 18, e ha già collezionato 4 presenze nella Premiership Rugby Cup. Inoltre, ha rappresentato la Nazionale Inglese Under 19 e ha partecipato ai recenti Mondiali U20 con la Nazionale Figiana.
In merito al suo arrivo in Italia, Koroiyadi ha dichiarato: "Sono entusiasta di questo nuovo ambiente e del diverso stile di rugby che troverò qui. Mi aspetto che sia una sfida dura, ma sono felice di accettarla. Uno dei miei punti di forza è sicuramente essere un buon ball-carrier e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla stagione del Mogliano. Vorrei anche cogliere l’occasione e ringraziare i miei genitori a casa, per essersi sacrificati così tanto da permettermi di essere qui."
Con un’altezza di 191 cm e un peso di 111 kg, Koroiyadi si presenta come un atleta fisicamente imponente e pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra. Il capo allenatore Marco Caputo ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo acquisto, sottolineando: "Simon è un grande atleta, molto dinamico, che aggiungerà qualità e profondità alla nostra terza linea. È in grado di giocare come flanker, sia blind che open side, ma anche come numero 8, possedendo quelle caratteristiche innate che contraddistinguono gli abitanti delle isole del Pacifico. Penso che si adatti benissimo al nostro progetto di gioco e che si inserirà al meglio nel gruppo."
Con l’ingaggio di Koroiyadi, Mogliano Veneto Rugby dimostra ancora una volta la sua intenzione di puntare su giovani talenti per affrontare la nuova stagione con rinnovata energia e competitività.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516