Scopri tutti gli eventi
Evento di solidarietà
04.11.2024 - 12:09
L'evento
La Selecao Sacerdoti Calcio ha scelto Montegrotto Terme come sede per un importante raduno dedicato a "Sport & Preghiera". Questa iniziativa si propone di sensibilizzare le diocesi venete, puntando a coinvolgere sacerdoti appassionati di calcio e a sostenere progetti benefici.
Giovedì 7 novembre, alle 18, il campo parrocchiale di San Pietro ospiterà una partita di calciotto in cui i sacerdoti si confronteranno con una selezione di amministratori comunali del territorio euganeo. L’ingresso sarà libero, ma verrà richiesta un’offerta, il cui ricavato sosterrà le iniziative dell’associazione.
«Un ringraziamento speciale va all'allenatore della nazionale italiana sacerdoti e suore, Moreno Buccianti, per aver scelto Montegrotto Terme come sede del ritiro e per l’idea di coinvolgere anche gli amministratori locali in questa partita – ha dichiarato un portavoce dell'associazione. – Questo potrebbe essere un primo passo per creare una squadra di amministratori euganei, un'ottima iniziativa per il futuro».
In campo, oltre al portavoce, ci saranno figure di spicco come il presidente del Parco Regionale dei Colli Euganei e assessore di Teolo, Alessandro Frizzarin, il sindaco di Vò Mauro Delluniversità, il vice sindaco di Rovolon Mattia Montemezzo, il consigliere di Monselice Gianmarco Roveran e altri rappresentanti locali. A dirigere le squadre ci saranno i giornalisti Federico Franchin e Marco Zorzo, mentre l'arbitro designato è Mauro Cinefra di Confesercenti.
«Potremmo aver bisogno di qualche sostituto extra per rimpolpare la nostra squadra, dato che molti di noi sono un po’ fuori allenamento», ha aggiunto il portavoce, sottolineando l’atmosfera amichevole e collaborativa dell'evento.
Sempre nell'ambito del raduno "Sport e Preghiera", mercoledì 6 novembre, alle 21, si terrà una presentazione nella sala del patronato del libro "Nel carcere dei matti delinquenti" di Fabrizio Maiello, attuale testimonial della nazionale sacerdoti e suore. Maiello condividerà la sua esperienza di ex detenuto, raccontando il suo percorso di rinascita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516