Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
01.03.2025 - 14:27
Matteo Andreoletti
Domani è il giorno di Feralpi Salò-Padova, la terza contro la prima del girone A di Serie C: uno scontro tra titani. Ha parlato in conferenza stampa l'allenatore biancoscudato Matteo Andreoletti: Sarà una gara complicata. A casa loro molti hanno perso punti, compreso il Vicenza. Però siamo in un buon momento, stiamo bene e siamo in fiducia. Ho dei calciatori di qualità unica; la motivazione è tanta immaginando cosa potremmo raggiungere tra qualche mese".
Riguardo alle scelte nelle convocazioni il tecnico lombardo ha rassicurato sulle condizioni di Spagnoli: "Sta bene, è recuperato. L'abbiamo gestito ad inizio settimana, ora è pronto. Belli e Perrotta rimangono assenti".
La gara di domani potrebbe avere un peso specifico diverso rispetto alle altre vista la caratura dell'avversario: "Sarà una partita difficile. Per noi cambia poco, è la più dura come lo saranno le prossime 9. Magari può cambiare qualcosa negli occhi di chi ci guarda, che potrebbe aver fatto qualche conto sul fatto che potremmo perdere punti. La Feralpi in casa è temibile, ma ci saranno tantissimi nostri tifosi, quindi non ci sarà questo fattore campo, anzi potrebbe essere a nostro favore. Loro fanno un calcio propositivo, di manovra; dovremo mantenere un livello alto per contrastarli. Dobbiamo avere l'umiltà anche di difenderci di reparto per poi ripartire".
Il derby può aver dato una maggiore consapevolezza a questa squadra? "Sicuramente quella partita è stata importantissima per il nostro percorso. Non sempre si può giocare in maniera perfetta, ma bisogna riuscire a portare a casa i tre punti. Contro la Giana è stato così e questo può essere figlio della consapevolezza che la gara con il Vicenza ci ha dato".
Per quanto riguarda Buonaiuto? "Lo gestirò come tutti gli altri. Valuto il lavoro settimanale. Cristian è forte, alza il nostro livello. Il suo problema è quello della condizione atletica, deve aumentare di minutaggio piano piano. Può essere determinante anche dalla panchina, può risolvere molti problemi in termini di colpi e giocate individuali".
Granata o Faedo? "C'è un ballottaggio su due posti per tre giocatori: Faedo, Granata e Pirrello. Valuterò. Avere questi dubbi la dice lunga sulla forza di questa squadra".
Le voci fuori dal campo vi toccano? "Mi dispiace che si sia parlato un pó meno della squadra. Abbiamo numeri straordinari e stiamo facendo un gran percorso. Nulla però ci può distrarre dal nostro obiettivo. Domani onoreremo la nostra maglia e giocheremo al massimo".
Inchiesta Euganeo: le verità di uno degli stadi più discussi d'Italia
L'inchiesta Euganeo scava nelle problematiche di uno degli stadi più discussi d'Italia. La ricostruzione su quanto è avvenuto in questi anni e le novità riguardanti l'imminente inizio dei lavori di restauro dell'impianto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516