Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Beffa atroce per il Padova: la vince la Feralpi all'ultimo secondo

Il big match della 29esima di Serie C finisce 1-0 a favore dei padroni di casa

Beffa atroce per il Padova: la vince la Feralpi all'ultimo secondo

Lo stadio Lino Turina di Salò

Allo stadio Lino Turina di Salò è andato in scena il big match della 29esima giornata del girone A di Serie C tra Feralpisalò e Padova. Tutto esaurito a Salò, con 700 patavini venuti a sostenere i propri beniamini. Beffa atroce per i biancoscudati, sconfitti per 1-0 all'ultimo secondo.

Partita molto tesa e delicata tra la terza e la prima forza del campionato. Il primo tempo si gioca sui nervi. Poche occasioni, con la gara che ha visto una battaglia a centrocampo. Il primo grandissimo brivido della partita arriva al 24', con la Feralpi pericolosa: incursione del giovane Di Marco che si trova davanti a Fortin che sbarra la porta con un prodigioso miracolo. Poco dopo sono ancora i leoni del Garda a pungere con la conclusione dell'ex di giornata Santini respinta in due tempi dal portiere biancoscudato. L'unico guizzo per il Padova è la buona iniziativa di Liguori che impensierisce Rinaldi con un mancino dai 20 metri. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0. 

Il Padova parte forte nella ripresa: al 53' arriva la traversa su colpo di testa di Kirwan. Al Turina cresce la spinta dei tifosi patavini e aumenta in modo direttamente proporzionale l'offensiva della squadra di Andreoletti. A metà ripresa, però, torna in cattedra la squadra di casa, con Fortin che deve di nuovo superarsi con un miracolo dei suoi su un colpo di testa a botta sicura. Nel finale due grandi occasioni per Spagnoli, che però non riesce a superare Rinaldi. All'ultimo secondo disponibile arriva la doccia gelata per il Padova: sugli sviluppi di una mischia furibonda la spunta il neo entrato Vesentini. Gol dell'1-0 e fischio finale. Con questo risultato il Vicenza, vincente per 4-0 contro l'Arzignano, si avvicina: è a meno 3 dai cugini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione