Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova. Serie B

Padova, festa per la promozione: Oughourlian atteso in città

Il patron francese-armenio ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno in Serie B

Padova, festa per la promozione: Oughourlian atteso in città

Oughourlian, il patron del Padova

Dopo il grande traguardo della promozione in Serie B, il Padova si prepara a celebrare un successo tanto atteso e durato sei anni, durante i quali la squadra ha lottato per tornare nella categoria superiore. Joseph Oughourlian, patron della società biancoscudata, è atteso a Padova nei prossimi giorni per congratularsi con la squadra e festeggiare insieme la storica conquista. La sua presenza segnerà anche un momento importante di riflessione per il futuro del club, dopo anni di difficoltà e voci sul possibile interesse di nuovi acquirenti, voci che sono state smentite dalla società.

Oughourlian: “Dopo sei anni di sofferenze, ce l'abbiamo fatta”

Il finanziere franco-armeno ha commentato con entusiasmo il risultato raggiunto, anche sui suoi profili social, sottolineando la dedizione della squadra e dello staff tecnico, guidato da mister Andreoletti. “Grande squadra, grande mister e grande staff. Grazie per averci fatto arrivare finalmente in Serie B!”, ha scritto Oughourlian, che è diventato il patron unico del Padova dopo la retrocessione della stagione 2018-2019. Con la promozione, il club potrà beneficiare di una somma tra i 4 e i 5 milioni di euro per i diritti televisivi del prossimo campionato, oltre a un vantaggio economico legato al cosiddetto "paracadute", che per le squadre promosse direttamente risulta inferiore rispetto a chi raggiunge la B tramite i play-off.

Un'atmosfera diversa: il rapporto con i tifosi e le scuse di Varas

Oughourlian è stato accolto in passato dai tifosi con ironia, come testimoniato dallo striscione “siamo quelli bianchi” durante un’uscita pubblica che aveva suscitato qualche polemica. Il clima attuale però sembra essere cambiato, con i tifosi finalmente entusiasti per il ritorno in Serie B, come dimostrato dalla calda accoglienza dei tremila supporters presenti a Lumezzane e nelle strade di Padova per festeggiare la promozione. Il Prato della Valle è stato il cuore pulsante dei festeggiamenti, che hanno coinvolto tutta la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione