Scopri tutti gli eventi
Sport
09.07.2025 - 09:31
Le atlete di Montebelluna Nuoto
Un risultato prestigioso per il Montebelluna Nuoto ASD, che si è classificato terzo tra le 55 società partecipanti al Campionato Italiano Estivo categoria Ragazzi di Nuoto Artistico, disputato dal 3 al 6 luglio 2025 nella piscina olimpionica di Savona. La manifestazione ha visto in gara 373 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati in quattro intense giornate di competizioni tra eliminatorie, finali e prove di obbligatori.
La squadra montebellunese, allenata con dedizione da Federica De Bortoli e Ilaria Gobbi, ha lasciato il segno in quasi tutte le specialità del programma. Spiccano in particolare i due secondi posti conquistati da Lorenzo Pozzobon: uno nel Solo Maschile, e l’altro insieme a Maddalena Gallina nel Duo Misto, dove anche la coppia Bortolotto Mael e Piovesan Margherita ha raggiunto l’ottavo posto in finale.
Duo Misto: 2° posto per Gallina Maddalena & Pozzobon Lorenzo, 8° posto per Bortolotto Mael & Piovesan Margherita
Solo Maschile: 2° posto per Lorenzo Pozzobon
Squadra: 4° posto per il team composto da Berlese, Carmagnola, Da Riva, Florian, Gallina, Lellis, Pozzobon e Tessaro
Combinato Libero: 5° posto per una formazione allargata che includeva anche Bitti e Vilcu
Doppio Femminile: 8° posto per Berlese & Da Riva, 16° per Carmagnola & Gallina
Solo Femminile: 9° posto per Berlese Maddalena
Il gruppo del Montebelluna Nuoto è formato da atlete e atleti giovanissimi, nati tra il 2010 e il 2014, che hanno dimostrato non solo preparazione tecnica, ma anche spirito di squadra e determinazione, frutto di un lavoro continuo condotto dalle due allenatrici.
Ecco i nomi dei protagonisti:
Sofia Carmagnola, Adele Da Riva, Gioia Florian, Maddalena Gallina, Chiara Lellis, Lorenzo Pozzobon, Sofia Santinon, Maddalena Berlese, Lucrezia Karol Bitti, Anna Menegon, Nicoletta Vilcu, Margherita Piovesan, Arianna Tessaro e Mael Bortolotto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516