Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
29.08.2025 - 13:00
Andrea Adorante
Sabato 30 agosto, alle 19:00, lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia ospiterà un incontro carico di significato nella seconda giornata del campionato di Serie BKT 2025/26. A sfidarsi saranno la Juve Stabia e il Venezia FC, con un protagonista che rende il match ancor più speciale: Andrea Adorante, ex attaccante gialloblu, ora punta arancioneroverde.
Per Adorante sarà un ritorno da avversario in un impianto dove ha vissuto una stagione di grande crescita e successo, con 17 gol stagionali realizzati: “Non ho avuto dubbi nel scegliere Venezia – ha dichiarato in conferenza stampa – qui posso migliorare sia come calciatore che come persona. Amo giocare in area, ma non mi limito solo a segnare: cerco anche di partecipare alla costruzione del gioco offensivo. Sabato affronterò la mia ex squadra, ma metterò da parte l’emozione. Ho grande rispetto per la Juve Stabia e per i suoi tifosi, con cui ho condiviso un anno fondamentale per la mia carriera”.
Adorante ha poi sottolineato l’impronta tattica del tecnico Stroppa: “Il mister predilige un calcio propositivo, basato sul possesso palla e sulle verticalizzazioni. Serve tempo per assimilare questo stile, ma siamo sulla buona strada. Vogliamo migliorare passo dopo passo”.
Riflettendo sulle difficoltà della Serie B, l’attaccante non nasconde la consapevolezza: “È un campionato complicato, ricco di insidie e imprevisti. Bisogna concentrarsi su sé stessi e lavorare ogni giorno per crescere. A Venezia ho trovato un ambiente caldo e appassionato; indossare questa maglia è un onore”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516