Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
15.09.2025 - 15:05
Serdar e Vardy
Il Monday Night della terza giornata di Serie A propone un incrocio inatteso e affascinante: al Bentegodi arriva la Cremonese di Davide Nicola, a punteggio pieno dopo due turni, pronta a confermarsi tra le protagoniste di questo sorprendente avvio di stagione. Di fronte, un Verona ferito dalla batosta subita all’Olimpico contro la Lazio (4-0), ma deciso a rialzare la testa davanti al proprio pubblico.
Gli scaligeri, dopo il buon pari iniziale contro l’Udinese, cercano la prima vittoria stagionale e ripartono da volti nuovi. Il tecnico Paolo Zanetti lancia dal 1’ l’ex Monza Roberto Gagliardini, pronto a guidare la mediana, e concede una chance da titolare al giovane attaccante Orban, che farà coppia con Giovane. Rimane invece in panchina Sarr, non al meglio.
Dall’altra parte, la Cremonese arriva con l’entusiasmo alle stelle: dopo aver battuto il Milan alla prima giornata e piegato il Sassuolo con un rigore all’ultimo respiro di De Luca, i grigiorossi condividono l'aria di alta classifica con le big del campionato. E il mercato ha acceso ulteriormente la passione: Jamie Vardy, 38 anni e leggenda vivente del Leicester, è il nuovo colpo in attacco. L’inglese potrebbe esordire a gara in corso: un suo eventuale gol lo renderebbe il marcatore più anziano della storia del club in Serie A.
Per ora, in attacco spazio alla collaudata coppia Vazquez–Sanabria, con Bonazzoli e Vardy pronti a subentrare. A centrocampo Grassi è favorito su Bondo, mentre in difesa tocca al trio Terracciano–Baschirotto–Bianchetti proteggere Audero.
Sfida dunque ricca di spunti e significati. Verona cerca riscatto, la Cremonese vuole continuare a stupire.
Probabili formazioni
Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
All. Zanetti.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria.
All. Nicola.
Indisponibili:
Verona: Mosquera, Suslov, Valentini.
Cremonese: nessuno.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516