Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Audero in stato di grazia, la Cremonese strappa il pareggio a Verona

Il portiere indonesiano blinda la porta e il match finisce 0-0

Audero in stato di grazia, la Cremonese strappa il pareggio a Verona

@instagramHellasVerona,

Si ferma a Verona la marcia della Cremonese, che esce dal Bentegodi con un punto prezioso grazie a una prestazione superlativa del suo portiere, Emil Audero. Nonostante il dominio territoriale e le numerose occasioni da gol create dalla squadra di Zanetti, il risultato finale è un deludente 0-0

Gli scaligeri hanno messo in campo un gioco più veloce e aggressivo, ma non sono riusciti a concretizzare. Audero, infatti, si è esibito in una serie di interventi strepitosi, tenendo la sua porta inviolata e blindando ogni tentativo offensivo del Verona.

Davide Nicola, allenatore della Cremonese, ha deciso di schierare una formazione cauta, con una coppia offensiva composta da Bonazzoli e Sanabria, e ha lasciato in panchina il nuovo acquisto Jamie Vardy, che ha fatto il suo esordio al 65'. Dall'altra parte, Zanetti ha risposto con una formazione più offensiva, dando fiducia a Gagliardini e inserendo Orban al debutto, come spalla del brasiliano Giovane.

Nel primo tempo, Orban ha avuto la prima occasione per il Verona con un bel tiro a giro che è finito di poco a lato. Poco dopo, il ritmo è calato, ma Giovane ha messo in difficoltà Audero con due tiri insidiosi: nel primo caso, il portiere si è superato chiudendo lo specchio al brasiliano, nel secondo il sinistro di Giovane è uscito di un soffio. Ma è stato ancora Audero il grande protagonista, parando in modo miracoloso il destro di Orban e un gran tiro a botta sicura di Bradaric.

La Cremonese non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa scaligera, con la squadra ospite che non è riuscita a battere nemmeno un calcio d'angolo in tutta la prima frazione. Il Verona, invece, ha collezionato ben otto corner e diverse palle gol.

Nel secondo tempo, Nicola ha tentato di rinforzare l'attacco con gli innesti di Sarmiento, Vardy e Vasquez, ma la situazione non è cambiata. Audero ha continuato a dire di no, fermando prima il sinistro di Giovane e poi il destro di Orban, mentre il Verona ha poi perso un po' di slancio. A pochi minuti dalla fine, Sarr ha avuto una clamorosa occasione, ma Audero ha ancora una volta risposto presente, parando il suo tiro a botta sicura da posizione ravvicinata.

La Cremonese strappa il pareggio con i denti, grazie alla prestazione straordinaria del proprio portiere. Per il Verona, invece, una serata di delusione, con la sensazione che la vittoria fosse alla portata e con il rammarico di non aver saputo sfruttare le occasioni create.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione