Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
30.09.2025 - 08:37
Venezia FC @facebookVeneziaFC
Dopo la vittoria casalinga contro lo Spezia, il Venezia si prepara per la trasferta più attesa della stagione. Oggi, martedì 30 settembre, alle 20:30, gli arancioneroverdi affronteranno il Palermo allo stadio Renzo Barbera, con l’obiettivo di agganciare i siciliani in classifica e consolidare la propria posizione playoff.
Il tecnico Giovanni Stroppa ha parlato con entusiasmo dell'imminente sfida: «Affrontare il Palermo è sempre un'opportunità emozionante, un match che ogni giocatore sogna di giocare», ha detto l’allenatore, che ha sottolineato l'ottima forma della sua squadra, attualmente sesta in classifica con 8 punti, in coabitazione con il Sudtirol. Un eventuale successo permetterebbe al Venezia di salire a quota 11 punti, avvicinandosi ulteriormente alla zona alta della classifica.
«La squadra sta benissimo, oggi abbiamo fatto una rifinitura perfetta e siamo pronti per affrontare questa partita», ha aggiunto Stroppa. Per il tecnico lagunare, quello contro il Palermo è un incontro che va al di là del valore puramente sportivo, con entrambe le squadre che portano con sé una grande tradizione e storia. «Dal punto di vista del blasone, si sfidano due club di altissimo livello. Ci sono tutte le condizioni per assistere a uno spettacolo straordinario», ha concluso il mister.
La partita di domani sera rappresenta un banco di prova importante anche per il confronto con il passato. A Palermo gioca infatti Joel Pohjanpalo, l’ex bomber del Venezia, che finora ha realizzato 3 gol e un assist nelle prime 5 giornate del campionato.
Stroppa ha annunciato alcune modifiche alla formazione, visto il ritorno in campo sabato contro il Frosinone. «Abbiamo giocatori che non sono ancora al 100% e dobbiamo gestire le forze in vista della prossima partita. È giusto dare opportunità a tutti per mettersi in mostra», ha dichiarato l’allenatore. Il tecnico ha poi sottolineato come il match contro il Palermo rappresenti una «gara di categoria superiore», dove ogni minimo errore potrebbe costare caro.
Il Venezia, quindi, scenderà in campo con un mix di giovani talenti e giocatori esperti, tutti consapevoli dell’importanza della partita. La sfida si avvicina a un match da Serie A, dove l’attenzione e la gestione della partita saranno fondamentali.
I convocati per la trasferta sono 24, con il tecnico che avrà a disposizione diversi calciatori di qualità per scendere in campo al meglio delle possibilità.
Portieri: Matteo Grandi, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic
Difensori: Antoine Hainaut, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Marin Sverko, Michael Svoboda, Ridgeciano Haps, Michael Venturi
Centrocampisti: Emil Bohinen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Issa Doumbia, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli
Attaccanti: Andrea Adorante, Antonio Casas, Daniel Fila, John Yeboah
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516