Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Treviso e Cjarlins Muzane: per la corsa alla C sarà sfida a due

Veneti e friulani si contendono la vetta del campionato

Treviso e Cjarlins Muzane: per la corsa alla C sarà sfida a due

Treviso Calcio @facebook Treviso Calcio Petrovic

Treviso può sorridere. L’inizio di stagione sta rispettando le altissime aspettative che i biancazzurri non hanno mai nascosto. L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di rialzarsi dopo il doloroso duello perso con le Dolomiti bellunesi e tornare nel professionismo. Le prime giornate del girone C di serie D hanno delineato uno scenario fin troppo chiaro: per la corsa alla Serie C sarà nuovamente una sfida a due.

L’antagonista del Treviso è la friulana Cjarlins Muzane. Si tratta di una squadra molto ambiziosa, che ha cambiato poco, trovando però i rinforzi giusti: tra tutti l'ex bellunese Giacomo Marangon, grande protagonista della cavalcata dei rosa.

La squadra di mister Gorini, però, dal canto suo ha risposto colpo su colpo, prima sul mercato, e poi sul campo. Alla sesta giornata sono 5 le vittorie, con un solo pareggio rimediato al Mercante di Bassano. I rivali hanno ottenuto lo stesso bottino.

I trevigiani si stanno esprimendo molto bene, l'amalgama del gruppo è già incanalata in un'ottima strada. Gorini ha costruito un 4-3-1-2 solido e prolifico. Quando poi c'è da serrare le fila o trovare un copione diverso, ecco il passaggio alla linea a 3. Una squadra che ha più alternative, che si mostra umile e caparbia anche quando c'è da difendere.

Davanti Scotto è determinante: 5 reti per lui e la voglia di non fermarsi. Un'arma importante dei trevigiani è inoltre la forza della panchina. Sta diventando un fattore, infatti, l'abilità dei cambi di Gorini, con partite vinte nella ripresa proprio grazie ad alcune intuizioni del tecnico. Per ultimo Petrovic è stato mattatore nella gara vinta nel finale contro il Brian Lignano. Il croato, colpo da 90 del mercato trevigiano, ha vissuto un avvio a rilento, complice qualche acciacco fisico. Nell'ultimo incontro è arrivata però la scintilla con il primo gol in campionato: una risorsa in più per il Treviso. La sfida al Cjarlins è lanciata: sarà un duello tutto da vivere. 

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione