Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

EuroLeague Women: prima sconfitta per Venezia, Basket Landes passa 63-57

Le francesi eguagliano le italiane e Zaragoza in vetta al gruppo D

EuroLeague Women: prima sconfitta per Venezia, Basket Landes passa 63-57

Facebook @UmanaReyer

Prima battuta d’arresto in EuroLeague Women per l’Umana Reyer Venezia, superata 63-57 sul parquet del Basket Landes. Con questo successo, le padrone di casa raggiungono le orogranata e lo Spar Girona Zaragoza al primo posto del gruppo D, al termine di una sfida equilibrata e dal ritmo serrato.

L’avvio della Reyer è in salita: il primo canestro dal campo arriva solo dopo quasi cinque minuti con Holmes. Landes sfrutta la propria fisicità difensiva e mantiene il controllo del match, chiudendo il primo quarto avanti 15-10 grazie a un canestro di Musa. Cubaj e Pasa provano a ridurre lo svantaggio, ma le triple di Macquet e Droguet riportano le francesi sul +8 prima dell’ultimo canestro del primo tempo firmato da Kaila Charles.

Nel terzo periodo Venezia trova la parità con Pasa, che realizza anche il vantaggio momentaneo con una penetrazione per il 38-39, primo sorpasso orogranata della partita. Massey risponde subito con una tripla, ma Cubaj replica dall’angolo. Le francesi tornano avanti di cinque punti con un gioco da tre punti di Massey, mentre Santucci mantiene viva la Reyer con una tripla e un recupero con assist per Charles. Negli ultimi minuti, però, Venezia non riesce più a segnare, e Landes chiude i conti con un tap-in di Musa a pochi secondi dal termine, nonostante qualche errore ai tiri liberi e due canestri di Holmes nel finale.

Top scorer della partita sono Massey e la lunga nigeriana Musa, entrambe con 13 punti, mentre Droguet si distingue con 9 punti, 7 assist e 16 di valutazione. Dall’altra parte Pasa e Holmes realizzano 12 punti ciascuna, seguite da Charles con 11.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione