Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Il Padova va a caccia di conferme in terra ligure: stasera si gioca a La Spezia

Belli, Barreca, Harder e Lasagna le possibili novità

Padova Trionfa nel Derby: Il Gruppo e il Sacrificio di Andreoletti alla Ribalta

@ pagina Facebook Calcio Padova, Matteo Andreoletti

Altro giro, altro viaggio. Non c’è un attimo di pausa in questa Serie B. Il Padova ricomincia la sua corsa alla caccia dei punti dalla Liguria. La squadra ha giocato domenica e martedì era già sulla via di Spezia. Andreoletti e i suoi sono l’unica compagine delle 20 del campionato cadetto che andrà in scena per tre volte nel giro di sei giorni. Il tecnico, nel pre gara, lo ha sottolineato con un leggero tono di polemica. Guai però a cercare alibi. Non c’è tempo per guardare a ciò che è stato, tutto è focalizzato sul presente. E allora la missione, di nuovo, è quella dei punti. Perché le altre corrono e il campionato non aspetta nessuno.

La zona del sogno e la zona della paura viaggiano su due linee parallele che non si incontrano, ma che sono molto vicine. Il confine è labile. L’avversario di turno ha ritrovato improvvisamente entusiasmo espugnando il Partenio Lombardi di Avellino per 4-0. La squadra di D’Angelo è penultima, ma assolutamente viva. Il Picco è uno stadio caldo e fino a pochi mesi fa ha accarezzato sulla propria pelle i pensieri stupendi della Serie A. Oggi la storia è un’altra, ma il test rimane complicato per i biancoscudati.

Il Padova si affiderà ai propri 11, ma con qualche cambiamento. Davanti a Fortin, potrebbe essere ritoccata quella che ormai può essere definita la difesa titolare: scalpita Belli per sostituire Faedo: “Sono sicuro che Francesco, se chiamato in causa, farà una grandissima partita”, parole di Andreoletti. Questo è più di un indizio. Confermati, invece, Sgarbi e Perrotta. Ritocchi anche a centrocampo: dovrebbe riposare Crisetig, al suo posto scalpita l’energico Jonas Harder. Fusi e Varas non si toccano. Sulle corsie, dopo le difficoltà avute nella gara con la Juve Stabia, Ghiglione lascerà spazio a Barreca. Dall’altra parte c'è Capelli.

Kevin Lasagna davanti è pronto a tornare titolare in quella che può essere una partita adatta alle sue caratteristiche. I locali, infatti, sono una squadra generosa e molto offensiva. In alcune occasioni si lasciano prendere dall’euforia e attaccano con molti uomini. La conseguenza è quella di molti spazi concessi per le ripartenze avversarie: pane per l’ex attaccante di Udinese e Verona a caccia della prima gioia in biancoscudato. Al suo fianco il bomber, l’intoccabile Mattia Bortolussi, reduce dalla doppietta contro la Juve Stabia e secondo miglior bomber della cadetteria dietro a Gliozzi del Modena.

Nuovo viaggio, altra corsa. Il Padova non vuole fermarsi e va a caccia di conferme in terra ligure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione