Scopri tutti gli eventi
Calcio. Eccellenza
01.11.2025 - 15:05
Fabio Rosin, Presidente Giorgione
È stato un avvio di stagione complicato per il Giorgione 1911: due pareggi e 5 sconfitte nelle prime 7 gare. Nel mezzo anche le dimissioni di mister Terry Cavazzana. La panchina rossostellata è stata affidata al vice Devis Scappin, che per ora sembra aver convinto il presidente Fabio Rosin non tanto per i risultati, fin qui latitanti, quanto per l’atteggiamento: “Sta lavorando bene, ha la nostra fiducia, è un uomo di squadra e sta dando il meglio possibile. Abbiamo visto grande impegno sul campo e il mister sta provando a riportare l’entusiasmo nel gruppo. Per noi è stata una piacevole scoperta. Certo mancano i risultati, ma sono fiducioso”.
La società sta lavorando per rinforzare la rosa guardando al mercato degli svincolati: i trevigiani hanno tesserato Medon Shala, attaccante svizzero classe 2006, in arrivo dai maltesi del San Gwann e con trascorsi in squadre svizzere. In porta è arrivato Lorenzo De Carlo, che ha però rallentato il suo inserimento in gruppo per infortunio: “Sul mercato ci stiamo guardando intorno per trovare dei giocatori all’altezza. Guardiamo anche a profili che hanno militato in Serie D. Stiamo lavorando a pieno ritmo”.
In più Rosin sta concludendo le operazioni di pagamento degli stipendi arretrati ai giocatori della passata stagione: “Abbiamo sistemato quasi tutto. La società è sana. Stiamo pagando i vecchi calciatori, la maggior parte di questi ha ricevuto i compensi”.
Dal punto di vista del campo, con amarezza, il presidente commenta il rapporto con i tifosi: “Non sta arrivando il supporto che ci serve. Agiscono strumentalizzati da fini diversi e da situazioni che c’entrano poco con lo sport. Non capiscono che stanno facendo qualcosa di brutto, non ce lo meritiamo. E andando contro di me vanno anche contro la squadra che avrebbe bisogno del loro aiuto. Così i ragazzi vengono destabilizzati”.
La fiducia nella salvezza, però, rimane intatta: “Ci sono tanti punti a disposizione. Non molleremo. Questo è un campionato difficile, anche le squadre favorite ai nastri di partenza stanno faticando. Noi lotteremo fino alla fine. Forza Giorgione 1911”.
S.P.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516