Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Vicenza soffre ma vince: Talarico al 95’ piega la Giana

Partita intensa e decisa nel recupero, finisce 2-1 al Menti

Il Vicenza soffre ma vince: Talarico al 95’ piega la Giana

@facebook Vicenza Calcio

Un urlo liberatorio al Romeo Menti. Il Vicenza soffre, rischia, ma alla fine trova il guizzo che vale i tre punti e mantiene salda la vetta della classifica.
A firmare il 2-1 contro la Giana Erminio è Raul Talarico, entrato in campo al 44’ della ripresa e decisivo con un colpo di testa in pieno recupero, che fa esplodere di gioia i 9.000 tifosi biancorossi presenti nonostante la pioggia.

Una vittoria sofferta ma pesantissima, arrivata al termine di una partita a due volti: equilibrio e poca brillantezza nel primo tempo, poi emozioni, gol e ribaltamenti nella ripresa.

Il film del match: dall’ex Caferri al jolly nel finale

Dopo un primo tempo bloccato, con poche occasioni e un Vicenza nervoso, la gara si accende subito a inizio ripresa.
Al 47’ (2’ del secondo tempo), il Lane passa in vantaggio con Caferri, ex della partita, bravo a inserirsi sul cross basso di Costa e a trovare la deviazione vincente, deviata da Ferri.

La squadra di Gallo sembra poter gestire, ma la Giana non molla: al 30’ Previtali sorprende la difesa vicentina sugli sviluppi di un corner battuto velocemente e insacca di testa sul secondo palo per l’1-1. Tutto da rifare.

Il Lane prova a reagire e colpisce una traversa con Cuomo, ma serve il lampo finale. Al 95’, dopo un cross perfetto di Tribuzzi dalla destra, Talarico si alza più in alto di tutti e di testa firma il 2-1 che fa esplodere lo stadio.
È la rete che consegna ai biancorossi una vittoria sofferta ma di grande carattere.

Gallo: “Bravi a crederci fino alla fine”

A fine partita mister Aimo Diana Gallo (ndr: controllare, se nome diverso) riconosce le difficoltà ma applaude la determinazione della squadra:

“Sapevamo che la Giana ci avrebbe messo in difficoltà, è una squadra organizzata. Abbiamo sofferto, ma la voglia di vincere è stata più forte. Questi sono punti che pesano e fanno crescere il gruppo. Dobbiamo però essere più lucidi nella gestione dei momenti chiave”.

Numeri e curiosità

  • Spettatori: 9.183 (7.929 abbonati)

  • Incasso: €77.850

  • Ammoniti: Cuomo (V), Nucifero, Alborghetti, Previtali (G), mister Gallo (V)

  • Angoli: 6-3 per Vicenza

  • Recupero: 1’ + 5’

  • Arbitro: Pacella di Roma 2

Un pomeriggio di pioggia e fatica che si chiude con un Menti in festa: il Vicenza conquista altri tre punti d’oro e mantiene cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Il cammino verso la Serie B continua, passo dopo passo, con il carattere di una squadra che sa vincere anche quando non brilla.

Vicenza – Giana Erminio 2-1
Marcatori: 47’ Caferri (V), 75’ Previtali (G), 95’ Talarico (V)

Vicenza (3-5-2): Gagno; Vescovi (79’ Capello), Leverbe, Cuomo; Caferri (79’ Tribuzzi), Zonta (89’ Talarico), Carraro, M. Vitale, Costa; Rauti (71’ Alessio), Morra (71’ Stückler).
All.: Gallo.

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Alborghetti, Ferri (68’ V. Vitale), Previtali; Albertini, Marotta, Berretta (68’ Renda), Pinto, Nucifero (57’ Ruffini); Lamesta (90+2’ Duca), Gabbiani (57’ Akmmadu).
All.: Espinal.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione