Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
04.11.2025 - 12:29
												Riccardo Brugnolo, Dolomiti Bellunesi
La Dolomiti Bellunesi incassa la terza sconfitta consecutiva in trasferta e la quinta in campionato. A Ospitaletto, nel posticipo del lunedì sera, i ragazzi di mister Bonatti si arrendono per 3-1 ai padroni di casa, protagonisti di una ripresa travolgente.
Una partita equilibrata nei primi 45 minuti, poi decisa nella seconda frazione da tre colpi dei lombardi firmati Bertoli (doppietta) e Gualandris. Inutile, ai fini del risultato, la rete di Riccardo Brugnolo, alla sua prima marcatura in Serie C.
Dopo i ko con Pro Vercelli e Renate, i dolomitici perdono ancora in trasferta, scivolando al decimo posto con 13 punti, proprio come Ospitaletto e Pergolettese.
Nel primo tempo le due squadre si studiano senza affondare. La Dolomiti prova a costruire dal basso, ma non riesce mai a impensierire il portiere Sonzogni. Dall’altra parte, l’unico brivido arriva da un sinistro di Panatti, facilmente controllato da Consiglio. A complicare le cose per i bellunesi anche l’infortunio di Mazzocco, costretto a lasciare il campo al 39’.
La gara cambia volto nella ripresa: l’Ospitaletto alza il ritmo e trova il vantaggio su rigore, trasformato da Bertoli al 14’ dopo un fallo di mano di Agosti. Pochi minuti più tardi, Gualandris raddoppia con una splendida conclusione sotto l’incrocio. La Dolomiti prova a reagire e accorcia le distanze con Brugnolo, ma l’illusione dura poco: al 26’, ancora Bertoli, con un tap-in ravvicinato, chiude definitivamente i conti sul 3-1.
Tra le note positive, il rientro in campo di Eljon Toci dopo un mese e mezzo di stop e la presenza in panchina di Thomas Cossalter. Ma la squadra dovrà voltare subito pagina: sabato, allo stadio Tognon di Fontanafredda, arriva il Cittadella, in un match che sarà già fondamentale per rilanciare la corsa in campionato.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516