Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza sbanca il Voltini: Pellizzari segna il primo gol tra i professionisti e il Lane vola a +12

I biancorossi conquistano tre punti pesanti a Crema

Vicenza sbanca il Voltini: Pellizzari segna il primo gol tra i professionisti e il Lane vola a +12

@facebook Vicenza Calcio

Il Vicenza continua la sua marcia in vetta alla Serie C e fa festa al Voltini, espugnando il campo della Pergolettese per 1-0 grazie al primo gol tra i professionisti di Giulio Pellizzari. Il centrocampista valdagnese ha trovato la rete decisiva al 32’ della ripresa, finalizzando un’azione insistita dei biancorossi, che hanno giocato gran parte della seconda frazione in superiorità numerica grazie all’espulsione di Lambrughi.

La partita è stata caratterizzata da un dominio territoriale del Vicenza, che ha creato numerose occasioni, tra cui un palo di Stückler e tiri a lato di Carraro e Caferri, ma solo Pellizzari è riuscito a battere il portiere Cordaro. La Pergolettese ha provato a reagire, ma le espulsioni di Lambrughi nel primo tempo e di Cordaro nel finale hanno ridotto i padroni di casa a nove uomini, complicando ogni tentativo di rimonta.

Con questa vittoria, il Vicenza consolida la leadership, portandosi nuovamente a +12 sulla seconda in classifica, il Brescia. La squadra di mister Gallo continua a godersi il proprio momento magico.

La Pergolettese, invece, paga a caro prezzo l’indisciplina e la poca incisività sotto porta, incapace di trovare il pari nonostante la spinta dei primi minuti. La cronaca del match ha visto numerose ammonizioni e diversi momenti di tensione, tra cui la richiesta di review da parte del tecnico Tacchinardi e le sostituzioni strategiche dei due allenatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione