Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket maschile

Umana Reyer "spacca" Napoli: vittoria 106-96 nel match prenatalizio

La squadra di Spahija prende il comando dal primo quarto

L’Umana Reyer domina Napoli: vittoria 106-96 nel match prenatalizio

Le immagini del match

L’Umana Reyer Venezia risponde positivamente alla sfida con la Guerri Napoli, vincendo 106-96 in un incontro che, pur mantenendo sempre il controllo, non è mancato di emozioni. Il match, che ha avuto luogo al Taliercio, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a un gioco di squadra fluido e a un’eccellente prestazione individuale, in particolare quella di Kyle Wiltjer, autore di 27 punti.

Un Avvio Convincente per la Reyer La partita è cominciata con un buon ritmo per l’Umana Reyer, che si è portata sul 17-7 dopo appena 4 minuti e 30 secondi, grazie alla combinazione tra precisione al tiro e solidità difensiva. Tuttavia, Napoli non si è lasciata intimidire e ha risposto prontamente, impattando il punteggio sul 24 pari al 7’30”. Nonostante l'iniziale equilibrio, la squadra di coach Spahija ha continuato a spingere, chiudendo il primo quarto con un punteggio di 30-29.

La Reyer Allunga nel Secondo Quarto Nel secondo periodo, la Reyer ha messo in scena una striscia impressionante di 15-0 che ha portato il punteggio sul 49-30 a metà periodo. Nonostante l’ottima partenza, gli ospiti hanno cercato di rientrare nel finale, riducendo il distacco a soli 4 punti (52-48) all’intervallo. Il match restava comunque in bilico, con Napoli che continuava a dare filo da torcere alla formazione veneziana.

Il Padrone di Casa Riprende il Comando Nella ripresa, la Reyer ha preso di nuovo il largo, iniziando il terzo quarto con un vantaggio di 60-59. Da lì, ha nuovamente preso il controllo della partita, allungando fino all'80-64 prima dell'ultimo intervallo. Nonostante l’ennesimo tentativo di rimonta della Guerri, che è arrivata a 91-86 a 4 minuti dalla fine, l’Umana Reyer ha gestito la partita nel finale, chiudendo sul 106-96 e conquistando la meritata vittoria.

Statistiche e Giocatori Chiave Una delle chiavi del successo è stato il gioco di squadra impeccabile della Reyer, che ha totalizzato ben 25 assist. A livello individuale, Kyle Wiltjer è stato il vero protagonista della serata, con 27 punti, 34 di valutazione, e un perfetto 9/9 dalla linea dei tiri liberi. La sua prestazione, unita a 6 rimbalzi e 3 assist, gli è valsa il titolo di MVP della partita.

Wheatle e Candi: Performance Eccellenti Se Wiltjer è stato il miglior realizzatore, Wheatle ha fatto sentire la sua presenza in difesa e in attacco, con 14 punti, 19 di valutazione e 4/5 dal campo. Il suo contributo ha fatto la differenza anche a livello difensivo. Candi, invece, ha fatto il suo lavoro in modo solido, realizzando 9 punti, 5 assist, e 5 rimbalzi, con un 3/4 da tre che ha dato un’importante spinta nel corso della partita.

Prestazione di Tessitori Non meno importante è stata la performance di Tessitori, che nel primo tempo è stato fondamentale con 9 punti e 5 rimbalzi in appena 8 minuti e 30 secondi di gioco. Il suo +16 di plus-minus dimostra quanto il suo impatto sia stato positivo, soprattutto nei momenti decisivi della partita.

Prossimi Impegni Con questa vittoria, l’Umana Reyer conferma il proprio buon momento, e ora si prepara ad affrontare il prossimo impegno con più fiducia. Il calendario vede la squadra di coach Spahija ancora protagonista in campionato e nelle competizioni internazionali, con un’altra partita da non sottovalutare in vista.

Il Tabellino:

Umana Reyer Venezia: Wiltjer 27, Bowman 13, Wheatle 14, Cole 11, Candi 9, Parks 9, Tessitori 9, Horton 9, Nikolic 2, De Nicolao, Valentine 3. All. Spahija.

Guerri Napoli: Simms 27, Bolton 24, Croswell 20, Gentile 10, Treier 3, Faggian, Caruso 4, Flagg 3, Mitrou-Long 2, El-Amin 3, Saccoccia, Gloria. All. Magro.

Parziali: 30-29; 53-48; 80-66; 106-96

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione