Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Treviso FBC domina il Portogruaro con un 4-0: il girone di ritorno inizia con una grande vittoria

I biancocelesti centrano il successo e confermano la vetta della classifica

Treviso FBC domina il Portogruaro con un 4-0: il girone di ritorno inizia con una grande vittoria

Treviso FBC

Il Treviso FBC inizia il girone di ritorno del campionato di Serie D con una vittoria netta, imponendosi per 4-0 sul Portogruaro allo Stadio Tenni. Una prestazione solida e convincente quella dei biancocelesti, che dopo il derby vinto contro il Mestre, ribadiscono il loro primato in classifica e consolidano la loro superiorità con un altro successo schiacciante.

CRONACA
Il match prende subito piede con un grande avvio del Treviso. All'11’, infatti, Beltrame serve un assist a Scotto, la cui conclusione ravvicinata viene respinta dal portiere Saccon. Il Treviso prende in mano il controllo del gioco e al 14’ arriva il primo calcio d'angolo del match. Gianola pennella un perfetto cross per il colpo di testa di Salvi, che segna il primo gol e porta i suoi in vantaggio. Al 27’, il Treviso guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore avversario. Scotto si presenta sul dischetto e segna con freddezza, portando il punteggio sul 2-0.

Il Portogruaro fatica a reagire, mentre il Treviso continua a dominare la partita, con il primo tempo che si conclude senza altri eventi significativi.

La ripresa inizia con un gol annullato al Portogruaro per fuorigioco, ma subito dopo il Treviso si scatena. Al 3’ del secondo tempo, Serena lancia un tiro potente dalla distanza che colpisce la traversa e si insacca in rete, fissando il punteggio sul 3-0. Il Portogruaro, incapace di superare la metà campo, subisce un'altra incursione al 33’ con Brevi, il cui tiro insidioso viene parato da Saccon. Al 40’, Artioli recupera palla sulla trequarti, si invola in area e serve Scotto, che firma la sua doppietta e il 4-0. Un altro tiro di Serena al 44’ viene ben parato dal portiere avversario, ma ormai il risultato è deciso.

La partita si conclude con il Treviso che porta a casa una vittoria convincente e che vede anche il debutto in biancoceleste di Zanotelli e del nuovo acquisto Kalombola.

COMMENTO
"È stata una partita con diverse incognite, poiché non sapevamo come si sarebbero disposti i nostri avversari e con quali interpreti – ha dichiarato mister Gorini a fine gara. – Siamo riusciti però ad indirizzarla fin dai primi minuti e a gestirla nel modo giusto. Complimenti ai ragazzi per la prestazione offerta dopo la sosta natalizia".

TABELLINO – 18^ Giornata Serie D 25/26 – Girone C
TREVISO FBC 4 – PORTOGRUARO 0 (1° T. 2-0; 2° T. 2-0)
GOL: p.t. 14’ Salvi (TV), p.t. 29’ rig. Scotto (TV), st. 3’ Serena (TV), st. 40’ Scotto (TV).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione