Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sul Brenta: sommozzatori ritrovano i corpi di due giovani trascinati dalla corrente

Due giovani muoiono annegati durante una giornata di svago, recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco

Tragedia sul Brenta: sommozzatori ritrovano i corpi di due giovani trascinati dalla corrente

Nelle acque del Brenta, a Campo San Martino, è stato rinvenuto dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo senza vita di un giovane cingalese di 23 anni, scomparso dal pomeriggio del giorno precedente. Il giovane si era immerso per ragioni ancora in fase di accertamento, quando è incappato in difficoltà. Un uomo di origine rumena, di 30 anni, è intervenuto per prestare soccorso, ma entrambi sono poi scomparsi nelle acque.

Alle 22:40 di domenica, i vigili del fuoco hanno dato avvio alle operazioni di ricerca, riuscendo a recuperare il corpo del cittadino rumeno grazie all'intervento dei sommozzatori di Vicenza. Le operazioni di soccorso sono proseguite anche nella mattinata odierna, concentrandosi nell'area del primo ritrovamento dove la corrente del fiume risulta particolarmente intensa.

Alle 11:25, i sommozzatori hanno recuperato anche il giovane cingalese. Sul luogo dell'incidente, oltre ai sommozzatori, hanno operato l'elicottero Drago 154 e il nucleo SAPR per le ricerche aeree, il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), l'imbarcazione fluviale Hidra equipaggiata con ecoscandaglio, operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il distaccamento di Cittadella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione